/ Politica

Politica | 19 marzo 2013, 09:48

Imperia: il Pdl chiama a raccolta ex consiglieri ed ex candidati alle scorse elezioni. Si sondano idee e disponibilità

L'obiettivo è quello di raccogliere i vari pensieri su quelle che sono le priorità da individuare per Imperia, ed anche sondare la disponibilità dei singoli ad un'eventuale impegno diretto in termini di candidatura.

Il coordinatore del Pdl di Imperia Antonello Ranise

Il coordinatore del Pdl di Imperia Antonello Ranise

Non solo le riunioni tematiche, organizzate settimanalmente presso la sede del partito, ma anche una serie di incontri con gli ex consiglieri comunali e gli ex candidati alle scorse elezioni amministrative sia del Pdl sia della lista civica ad esso collegata nel 2009. E' questa la strategia del Pdl in avvicinamento alla tornata elettorale di maggio. Ad occuparsene sono il coordinatore cittadino Antonello Ranise e Luca Volpe, entrambi ex assessori.

L'obiettivo è quello di raccogliere i vari pensieri su quelle che sono le priorità da individuare per Imperia, ed anche sondare la disponibilità dei singoli ad un'eventuale impegno diretto in termini di candidatura. Sembra che in molti, su quest'ultimo punto, chiedano tempo per riflettere e valutare la soluzione migliore, evidentemente anche in relazione al quadro che si verrà a creare. La particolarità è che a questi incontri vengono chiamati esponenti delle varie correnti, o sensibilità come alcuni le vogliono chiamare, quindi sia scajolani sia minassiani. 

Intanto per quel che riguarda i possibili candidati, i nomi che circolano sono sempre quelli dello stesso Antonello Ranise (ex assessore), di Claudio Baudena (ex assessore), di Emilio Varaldo (ex presidente del consiglio comunale) e di Giacomo Raineri (assessore provinciale in carica). Tra questi però la soluzione più difficile sembra essere proprio quella di Ranise che, nonostante in molti lo indichino come una possibile sintesi politica, avrebbe difficoltà professionali lavorative per accettare un'ipotetica candidatura a sindaco.

Le sorprese potrebbero essere quelle di una candidatura diretta dell'On. Claudio Scajola, da molti però non ritenuta realistica, o di un ritorno dell'ex sindaco ed attuale presidente della Provincia Luigi Sappa. Sembra che, durante le riunioni, molti apprezzamenti vengano poi espressi sul nome del commercialista Antonio Parolini. Fuori dai giochi si è infine posto, già da un paio di settimane, l'Amministratore Unico della Porto di Imperia spa Giuseppe Argirò, che ha confermato la volontà di continuare nel suo impegno per il salvataggio della società che gestisce l'approdo turistico.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium