Sport - 19 marzo 2013, 15:17

Calcio amatoriale: con 3 squadre in vetta è al giro di boa il campionato di calcio 'a 7'

Nonostante manchino all'appello alcune partite rinviate per problemi meteorologici, la situazione ai vertici è si ben delineata, ma estremamente equilibrata.

Il primo campionato di Calcio a 7 in attuale svolgimento all’Ezio Sclavi è arrivato al giro di boa. 11 le squadre provenienti per la maggior parte dai comuni di Taggia, Riva Ligure e della Val Argentina. Nonostante manchino all'appello alcune partite rinviate per problemi meteorologici, la situazione ai vertici è si ben delineata, ma estremamente equilibrata.

Ben 3 squadre in soli 2 punti, il Deportivo Manin, davanti al Tirana Team ed al Diseba  Giardini. Al quarto posto i Fulminati che, in caso di vittoria nella partita da recuperare, accorcerebbe ulteriormente la classifica portando 4 formazioni racchiuse in 3 punti. Leggermente distaccata dalle prime posizioni  la ‘Mt scooter Villetta’ che deve rammaricarsi per i punti preziosi persi ad inizio campionato e, più indietro, il Dream Team che, dopo un inizio scoppiettante con 4 partite vinte su 4, perde subito il vertice andando a piazzarsi a metà classifica.

Da sottolineare le prestazioni altalenanti del Sestante, nella zona bassa della classifica con le quattro compagini che si danno battaglia per non essere considerate la squadra cuscinetto, gli Scoppiati Team, la Genuina F.Club, il Bar Pradio ed i Black Lions.