Politica - 19 marzo 2013, 09:41

Sanremo: oggi l'inaugurazione dell'area polivalente di Poggio, la soddisfazione di Massimo Donzella

"Più volte nei mesi scorsi ho infatti sollecitato l’Amministrazione Comunale ad un intervento per ripristinare questa situazione e restituire un centro di aggregazione alla frazione sanremese”.

“E’ con grande soddisfazione che apprendo dell’inaugurazione, in programma questa mattina, della nuova area polivalente nelle ex scuole di Poggio. Uno spazio che sarà destinato per iniziative pubbliche a favore della popolazione. Più volte nei mesi scorsi ho infatti sollecitato l’Amministrazione Comunale ad un intervento per ripristinare questa situazione e restituire un centro di aggregazione alla frazione sanremese”.

Lo scrive il Consigliere Comunale e Regionale, Massimo Donzella, che proseuge: “Come avevo sottolineato in occasione di un’interpellanza presentata e discussa durante il consiglio comunale dello scorso 29 maggio, che aveva visto la partecipazione in aula anche di molti residenti di Poggio, questa struttura appariva inutilizzata a causa delle sue condizioni non adeguate, con conseguenze negative per bambini ed anziani di tutta la frazione. Questo ha comportato anche l’impossibilità, da alcuni anni, di svolgere la festa tradizionale di Santa Margherita. Ci sono opere di manutenzione che costano veramente poco ma che rappresentano tanto per gli abitanti di Poggio, tutto sta nella volontà di affrontare determinate situazioni per risolverle. L'attenzione verso le frazioni dovrebbe essere uno dei punti qualificanti di un'Amministrazione Comunale per far si che non ci siano cittadini discriminati di fronte ad esigenze primarie”.

“A Poggio invece – termina Donzella - rimangono purtroppo ancora molte cose da fare come, per esempio, l'agibilità dei campi da bocce, non più utilizzabili da anni. Manca poi una decisione definitiva in merito al campetto da calcio in terra sito in via Banchette. E' necessaria anche una sistemazione del muro con pietre a vista, che si trova proprio dove scollina la corsa ciclistica Milano - Sanremo, che essendo coperto da mesi con tavole da cantiere rappresenta un brutto biglietto da visita”.