Politica - 19 marzo 2013, 15:56

Sanremo: il parco polivalente di Poggio al centro di una polemica, Zoccarato risponde a Donzella

"Se uno si vuole prendere i meriti se li prenda, ma porti delle idee propositive al posto di fare vecchia politica degli anni ’80" - ha poi detto Zoccarato.

Maurizio Zoccarato durante l'inaugurazione del parco polivalente

“Il mio è un ringraziamento che potremmo definire ampio e non vorrei che qualcuno si prendesse meriti che non ha”. Con queste parole il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato ha voluto rispondere a Massimo Donzella (QUI), consigliere comunale d’opposizione circa l’inaugurazione del parco polivalente di Poggio. L’intervento di stamani di Donzella non era passato inosservato alle autorità ed ai responsabili presenti durante l’evento svoltosi a mezzogiorno.

Tra i cittadini presenti in molti hanno notato l’assenza del consigliere di minoranza, in un certo senso, atteso, dopo le dichiarazioni rilasciate oggi ai media. La stessa ACLI, che si occuperà poi di gestire l’area in vista delle tradizionali sagre estive, aveva elogiato l’intervento dell’amministrazione Zoccarato giudicandolo risolutivo a fronte dell'assenza di altri membri del consiglio.

Lo stesso consigliere Marco Damiano, ribattezzato dal primo cittadino come ' il consigliere di Poggio' aveva voluto ribattere a Donzella, circa l’assenza di interventi per la frazione di Sanremo. “Ci siamo curati dell’intera zona, - spiega Damiano - basti pensare che c’era un campo di calcio vicino alle scuole attuali che aveva tutta la recinzione piegata e l’abbiamo ripristinata. C’era un ex campo da calcio adibito a parcheggio che non poteva più essere usato per via di un muro pericolante a sud est, abbiamo speso 65mila euro per metterlo in sicurezza. Inoltre, grazie ad un regalo dell’Idroedil, abbiamo portato il pietrisco per parcheggiare in quest’area e cercheremo di ultimare il lavoro con uno stabilizzato dandoci la pendenza giusta per renderlo il più agibile possibile. Infine, abbiamo alzato e messo in sicurezza le ringhiere della piazza, oltre ad una serie di tante altre piccole opere”. 

Al termine della cerimonia nella frazione, Zoccarato aveva voluto chiosare sull'accaduto dichiarando: “Qui non ci occupiamo di parlare del ‘candidato di qua e del candidato di là’. A me non interessano i salti della quaglia. Se uno si vuole prendere i meriti se li prenda, ma porti delle idee propositive al posto di fare vecchia politica degli anni ’80. A noi questi discorsi non ci interessano e non ci toccano. Guardiamo il panorama di Poggio che è molto più bello”. 

Stefano Michero