/ Sport

Sport | 18 marzo 2013, 08:44

Pallavolo: nel campionato di Serie C ecco gli abbinamenti per le due squadre della nostra provincia

Arredamenti Anfossi Taggia contro Vallescrivia e Graglia Group contro Spqm Auxilium Ina Assitalia.

Pallavolo: nel campionato di Serie C ecco gli abbinamenti per le due squadre della nostra provincia

Arredamenti Anfossi Taggia contro Vallescrivia e Graglia Group contro Spqm Auxilium Ina Assitalia: questi sono gli abbinamenti delle squadre della provincia di Imperia per la fase di qualificazione dei play-off. Poi per uno scherzo del destino, se entrambe passeranno il turno, il derby stabilirà chi tra le due squadre salirà in C.

Come sanno bene gli appassionati nel turno eliminatorio si scontrano le prime sei classificate dei due gironi della serie d femminile ligure, la prima del girone A affronta la sesta del girone B, la seconda la quinta e così via. Le due corrazzate della categoria Volare Volley e S. Sabina affronteranno rispettivamente la Serteco Volley School e il Progetto Volley Lea. Mentre Maremola Volley-Pallavolo Vallestura e Cogoleto Volley-Finanza&futuro Albaro Volley completano il tabellone.

Durante i playoff la condizione fisica non può più essere ‘ritoccata’, o c’è o non c’è, non ci sono più margini di tempo per poterla migliorare. Al di là quindi del fattore fisico che, ormai è acquisito, molto dipenderà dalle energie mentali e nervose. Sarà importante azzerare immediatamente ogni momento della serie, sia le vittorie sia le sconfitte, perché da ogni partita bisogna sempre comunque ripartire da zero, senza farsi prendere dall’euforia se arriva una vittoria o disperarsi in caso di sconfitta. La squadra che riesce a mantenere questo equilibrio è spesso la più avvantaggiata.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium