Sport - 18 marzo 2013, 11:30

Tennistavolo: un altro weekend di grandi emozioni per il GSTT Bordighera

Non era ancora smaltita l'euforia per i trionfi in tutte le gare maschili ai Campionati Regionali Veterani e per i brillantissimi risultati ai Campionati Regionali Giovanili, che il club bordigotto, dopo una sola settimana, torna a dominare il tennistavolo, ma questa volta a livello nazionale.

Non finiscono mai le emozioni per il Gruppo Sportivo Tennistavolo Bordighera 1948: non era ancora smaltita l'euforia per i trionfi in tutte le gare maschili ai Campionati Regionali Veterani e per i brillantissimi risultati ai Campionati Regionali Giovanili, che il club bordigotto, dopo una sola settimana, torna a dominare il tennistavolo, ma questa volta a livello nazionale.

In un fine settimana caratterizzato dal maltempo, Claudio Pinto ed Armando Torregrossa non hanno esitato ad andare nella lontana Bolzano per prendere parte ad un torneo nazionale veterani, che registrava un numero di atleti molto elevato e di altissimo livello: proprio l'Alto Adige é una delle zone d'Italia dove si registra il maggior numero di tesserati, tutti di ottimo livello grazie ad una lunga tradizione. Nonostante una concorrenza molto qualificata, Armando Torregrossa é stato uno dei grandi protagonisti della manifestazione, conquistando il podio in entrambe le gare disputate: in singolare Armando si é arreso solo in finale al fortissimo milanese Carù, ottenendo un secondo posto che lo conferma ai massimi vertici del tennistavolo italiano. In doppio l'atleta di Laigueglia, da quattro anni in forza al GSTT Bordighera, ha conquistato il terzo posto, in coppia con il veneto Castagno, con cui non aveva mai giocato in precedenza.

“Due grandi atleti, ma ancor prima due grandi persone – commenta entusiasta Chiara Donetti, segretaria del GSTT – credo che Armando sia il migliore acquisto che abbiamo mai fatto,  “acquisto per modo di dire, visto che é anche uno dei nostri sponsor principali. Ogni anno “minaccia” di cambiare società per avvicinarsi a casa, lo capisco ma faremo l'impossibile per tenercelo stretto!”

Nella categoria over 50 prestazione non meno brillante di Claudio Pinto, classificatosi al quinto posto, subito fuori dal podio, confermando l'assoluto valore del settore veterani della squadra della Città delle Palme, a cui appartengono altri giocatori di altissimo livello come i fratelli Francia e addirittura Mircea Vitan. “Ancora una volta i nostri tesserati hanno portato in alto il nome di Bordighera in Italia. – afferma Stefano Raimondo, vicepresidente del GSTT – I tornei veterani sono anche una ottima vetrina turistica per la nostra città: i partecipanti sono appassionati, spesso con molto tempo libero e possibilità di viaggiare: stringendo rapporti con i nostri atleti e sentendo parlare della Riviera sicuramente decidono di visitarla. Facciamo tutto con le nostre forze, grazie alla passione dei nostri giocatori che si pagano tutte le spese. Abbiamo la fortuna di avere un parco giocatori di alto livello e molto legati al GSTT, ma é evidente che se l'amministrazione comunale non deciderà di risolvere in fretta il problema della nostra sede, tutti questi successi, la fama del nostro club ed i risvolti di immagine per la nostra città l'anno prossimo diventeranno un lontanissimo ricordo. Ci attiveremo ben presto per una campagna di sensibilizzazione dell'opinione pubblica”.