Sport - 18 marzo 2013, 11:03

Sfida per il titolo immobiliare Balestra-San Matteo: lunedì prossimo il gran finale del 7° tc blumenriviera.com

Grande attesa per l'ultimo atto del campionato a squadre di bowling. Per il 3° gradino del podio sarà duello tra Apache Nrb e La Falegnameria.

Entusiasmante serata, quella dedicata alle semifinali, l'altra sera sulle piste del Bowling di Diano per il 7° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com. Tutte le sfide in programma sono rimaste in bilico sino all'ultima delle quattro manche in programma. A guadagnarsi il pass per la finalissima sono stati alla fine i campioni in carica dell'Associazione San Matteo ed i portacolori dell'Immobiliare Balestra, vittoriosi rispettivamente su Apache Nuova Riviera Bevande e La Falegnameria. Estremo equilibrio e divari minimi tra San Matteo e Apache per tutto il confronto, con i biancoverdi del presidente Claudio Elena che possono così bissare il sorprendente successo dello scorso anno.

Incredibile la rimonta di Davide Balestra e compagni, sotto 6-3 prima dell'ultima prova, quella a squadrette, grazie alla quale hanno effettuato un inatteso sorpasso. Nei confronti per le posizioni dal 5° all'8° posto si sono imposti di misura il Cral Poste e la Bocciofila San Bartolomeo. Miglior media della serata per l'Immobiliare Balestra (153,3 punti). A livello individuale, in una serata che non ha riservato particolari acuti, il punteggio più alto è stato di Alessandro Torrini (Astrahotel.it, 188 punti), best scorer nella manche a quadrette, seguito da Laura Acierno (Imm. Balestra, 187), la quale ha così consolidato la sua leadership nella speciale graduatoria, e Giovanni Isgro (Bocc. San Bart, 181). Nella prova a coppie è stato Gianni Strafforello (Cral Poste, 175) a far segnare il punteggio più alto, in quella a terne il migliore è stato Fabio Curto (Apache Nrb, 175).

L'appuntamento con la grande serata dedicata alle finali ed alla premiazione di tutti i partecioanti è per lunedì 25 marzo. A pochi giorni di Pasqua, non mancheranno uova e sorprese. 

Risultati semifinali: Immobiliare Balestra-La Falegnameria 8-6, San Matteo-Apache Nuova Riviera Beande 9-6; Cral Poste-Team Store Carige 10-6, Bocciofila San Bartolomeo-Astrahotel.it 8-5.

Programma finali del 25/3 (ore 21.15): San Matteo-Immobiliare Balestra (1/2° posto), Apache Nrb-La Falegnameria (3/4° posto), Cral Poste-Bocciofila San Bartolomeo (5/6° posto), Team Store Carige-Astrahotel.it (7/8° posto).

Classifica individuale: Laura Acierno (Imm. Balestra) 10; Piera Basso (San Matteo), Alessandro Torrini (Astrahotel.it) e Luigi Bombardieri (Apache Nrb) 6; Mario Mazzilli (La Falegnameria), Andrea Siffredi (Team Store Carige), Maurizio Piacentini (La Falegnameria) e Stefano Mazzocchetti (Team Store) 5; Matthieu Leotta (Apache Nrb) e Pietro Garibbo (San Bart) 4; Paolo Magrassi (Team Store), Marco Damonte (Astra), Davide Cagna (Apache) e Fabio Curto (Apache) 3; Domenico Mazzilli (Falegnameria), Giovanni Isgro (Bocciofila San Bart), Fabrizio Parodi (Astrahotel) e Gianni Strafforello (Cral Poste) 2.

Carlo Alessi