Sport - 18 marzo 2013, 15:10

Pallavolo serie C: la Salli’s Ventimiglia/Bordighera cede tra le mura amiche alla Tigullio Sport Team

Le ragazze ponentine hanno brillantemente portato a casa il primo set ma hanno poi dovuto arrendersi alle levantine per tre set ad uno. La classifica resta comunque soddisfacente in attesa del derby di Mercoledì con il Tattoo Planet Sanremo

Prive della loro allenatrice/giocatrice Barbara de Luca, le ragazze della Salli’s hanno giocato un eccellente primo set vinto in poco più di venti minuti con il punteggio di 25/19. Sincronismo tra i reparti e velocità di esecuzione degli scambi le armi migliori della squadra.

La classifica del Tigullio Sport Team (secondo posto in classifica) ha, però, pesato nel proseguio dell’incontro che ha virato a favore delle ospiti con i parziali: 25/18, 25/23 e 25/21.

Un successo che lancia il Tigullio all’inseguimento del Ver/Mar Casarza Ligure, primo con 48 punti davanti alle tigulline che di punti, invece, ne hanno 40.

Per la Salli’s conferma del sesto posto (punti 31) in attesa di scendere in campo già Mercoledì nell’anticipo della 20esima giornata contro il Tattoo Planet (punti 26) a Villa Ormond di Sanremo, per un derby molto sentito a queste latitudini.

Al termine dell’incontro ecco il commento dell’allenatrice Barbara de Luca: “sono da una parte dispiaciuta perché avremmo potuto fare sicuramente di piu'. Per gran parte dell'incontro abbiamo giocato alla pari e ciò è avvenuto mettendo in campo una formazione nuova dato il mio infortunio: con Giulia come schiacciatrice e Irene al centro. Penso che, come sempre, abbiamo lottato e messo ogni energia per cercare il risultato. Ci é mancato qualcosa in difesa dovuto anche a ruoli diversi. Mercoledì giochiamo a Sanremo; spero di poter recuperare tutti i problemi fisici per poter affrontare la partita al meglio; anche se ho visto belle cose da Giulia e Irene nei diversi ruoli. Per cui sono molto tranquilla anche se non dovessi riuscire a essere a disposizione”.

C.S.