Sport - 18 marzo 2013, 16:46

Pallacanestro: importante vittoria in trasferta dell'Ospedaletti nel campionato di Serie D

Positivo soprattutto il terzo quarto durante il quale i portacolori del sodalizio della città delle rose hanno operato il break decisivo e messo in cassaforte il risultato.

VALPETRONIO-BC OSPEDALETTI 53-78 (15-17; 31-38; 40-59)
BC Ospedaletti:
Bedini 11, Leoncini 2, Zunino 13, Gattino 12, Michelis 16, Sartore 11, Paganini 2, Blasetta, Danubio 3, Bongioanni 8. Allenatore Andrea Lupi.

Nella nona giornata di ritorno del Campionato di Serie D, il Basket Club Ospedaletti ha ottenuto un'importante vittoria sul difficile campo del Valpetronio Basket Club, in un match combattuto ma corretto che ha visto gli orange prevalere in tutti i quattro tempi di gioco in virtù di una prestazione sempre all'altezza della situazione. Positivo soprattutto il terzo quarto durante il quale i portacolori del sodalizio della città delle rose hanno operato il break decisivo e messo in cassaforte il risultato.

Il commento del coach Lupi: "Temevo questa partita, conoscendo il valore dei giocatori avversari, in primis del pivot Piazza. Abbiamo conquistato un successo che ci permette di consolidare il secondo posto in graduatoria e di preparare in serenità il difficilissimo incontro di domenica prossima, contro la regina del torneo Sarzana Basket".

Carlo Alessi