Sport - 18 marzo 2013, 17:18

Calcio: rimostranze della Nuova Intemelia dopo la sconfitta di ieri contro il 'Città di Finale'

I dirigenti frontalieri non ci stanno e recriminano contro le decisioni arbitrali.

Nuova Intemelia-Città di Finale 1-2
Reti:
Tabacchiera (Nuova Intemelia) Albini e Rizzi su rig. (Finale)
Nuova Intemelia: Frasson, Varapodio, Cane, Venturini (56° Pastor), Santamaria, Messineo, Musumarra (81° Rigio), Chionna (64° Marino), Bianco, Tabacchiera, Basso. All. Predoti.
Città di Finale: Grosso, Fiorito, Bertone, Siccardi, Vose, Gualerzi, Delfino(85° Mancuso), Rizzi, Cresci, Gallione, Albini. All. Zanardini.
Arbitro: Ardenti di Savona.

Una partita che ha lasciato l'amaro in bocca alla Nuova Intemelia, non tanto per il risultato, seppur importante a questo punto del campionato essendo primi del girone a pari punti con il Bordighera, ma, come scrive la dirigenza frontaliera “Per la scorrettezza ed i favoritismi nelle decisioni arbitrali”. Il Città di Finale è andata in vantaggio al 10°, lancio di Rizzi ad Albini che stava in palese fuori gioco, ma possiamo dare il beneficio del dubbio che l'arbitro non l'abbia visto. Al 40° invece un rigore netto su Musumarra viene negato, anzi viene anche ammonito per simulazione. Al 42° la Nuova Intemelia pareggia con Tabacchiera su calcio di punizione. Al 5° minuto della ripresa, la decisione inaudita dell'arbitro che dopo aver concesso il vantaggio sul fallo subito da Gallione del Città di Finale, decide di fischiare rigore. Il risultato finale 2 a 1 per Città di Finale, un risultato che è stata chiaramente sfalsato da un arbitro incompetente, offensivo nei confronti dei dirigenti della Nuova Intemelia e anche beffardo in quanto ogni volta che fischiava un fallo li guardava e rideva.

Anche il mister Zanardini a fine partita, parlando con il D.S. Roberto Borgese della Nuova Intemelia, ha detto che a loro è andato molto bene il risultato ma ha anche asserito che l'arbitraggio era scandaloso. Il Direttore sportivo Borgese ha dichiarato: “La mia squadra ha giocato 11 contro 12 e, quando in gioco c’è il risultato di un campionato intero affrontando tantissimi sacrifici da parte di tutti, la Federazione dovrebbe scegliere arbitri più competenti ed imparziali. Purtroppo questo succede con molte squadre che fanno parte di queste categorie, ma non è assolutamente accettabile che a poche giornate dalla fine del campionato un arbitro possa permettersi di sfalsare la classifica tramite le sue decisioni inadeguate o personali”.