Sport - 18 marzo 2013, 11:50

Calcio: bella vittoria interna per la Liguria Calcio non Vedenti nel campionato nazionale

Contro il Marche 2000, che le ha permesso di non perdere il passo delle due squadre che la precedono in classifica nel campionato di calcio a 5 per non vedenti FISPIC.

Ieri mattina, al campo comunale di via Monte Ortigara di Coldirodi, la Liguria Calcio Non Vedenti ha ottenuto un'importante vittoria contro il Marche 2000, che le ha permesso di non perdere il passo delle due squadre che la precedono in classifica nel campionato di calcio a 5 per non vedenti FISPIC.

I liguri hanno disputato una buona partita, infatti hanno attaccato praticamente per tutto l'incontro, ma sono stati troppo precipitosi e poco lucidi sotto porta e alla fine hanno vinto solo per 1-0. Fin dall'inizio i sanremesi hanno esercitato una costante pressione in attacco costringendo il portiere ospite a compiere delle ottime parate, colpendo 3 pali con D'Alessandro e Gravina e sfiorando ripetutamente il gol. Mancava poco alla fine del primo tempo quando, con un'incursione centrale, Sebastiano Gravina riusciva finalmente a depositare la sfera infondo alla rete marchigiana.

Il tecnico Di Malta afferma: “Fisicamente i miei ragazzi stavano bene, difatti hanno tenuto per tutta la gara, ma probabilmente hanno sottovalutato gli avversari che, essendo rimaneggiati per l'assenza di due importanti elementi, si sono chiusi a riccio in difesa opponendo un muro umano alle sfuriate dei padroni di casa. Inoltre il loro portiere (Mariano Ciarrapica) è anche quello della Nazionale e durante il match ha sfoggiato il suo valore con una serie di ottime parate”.

Una nota molto positiva è stata l'esordio tra i ponentini, anche se solo per pochi minuti, di Francesco Cavallotto che a soli 12 anni è stato il ragazzo più giovane, almeno fin'ora, a scendere ufficialmente in campo nel nostro campionato agonistico. Dopo questa giornata, nella quale si registrano la vittoria del Bari sul campo del Napoli e quella del Lecce sul Siracusa, l'unica novità è che il Napoli s'allontana dalle posizioni in classifica che contano lasciando la contesa per lo scudetto alle prime tre che sono rispettivamente: il Lecce capolista, il Bari ad un punto e la Liguria Calcio Non Vedenti a 4 punti di distanza. Dopo la pausa Pasquale, la Liguria Calcio Non Vedenti farà visita al Napoli, mentre giocherà in casa il 27 aprile contro il Bari.