Politica - 18 marzo 2013, 19:07

Imperia: Carlo Capacci incontra i circoli del Partito Democratico per illustrare il suo programma

La candidatura di Capacci, infatti, sarebbe subordinata ad un accordo pre-elettorale di alleanza che lo vedrebbe candidato sindaco di una coalizione di almeno 3 liste: il Partito Democratico (probabilmente senza il simbolo), il “Laboratorio per Imperia” e la lista dello stesso Capacci.

L'ex consigliere Giorgio Montanari mentre entra nella sede del PD

È tutt'ora in corso la riunione presso la sede del circolo onegliese del Partito Democratico che vede come ospite illustre l'ing. Carlo Capacci. L'ex vice-sindaco ha voluto incontrare gli appartenenti dei circoli di Oneglia e di Porto Maurizio per esporre le proprie idee e le proprie posizioni sugli argomenti più importanti che il prossimo sindaco di Imperia si troverà ad affrontare. Capacci è al centro di una complicata trattativa tra il PD e il “Laboratorio per Imperia” fondato dall'ex sindaco Paolo Strescino.

La candidatura di Capacci, infatti, sarebbe subordinata ad un accordo pre-elettorale di alleanza che lo vedrebbe candidato sindaco di una coalizione di almeno 3 liste: il Partito Democratico (probabilmente senza il simbolo), il “Laboratorio per Imperia” e la lista dello stesso Capacci. Questa sera, gli appartenenti ai circoli del PD ascolteranno le proposte di Capacci e valuteranno, poi, in sua assenza il da farsi.

Alcune resistenze sarebbero state poste, da alcuni esponenti democratici, per la presenza in coalizione di Strescino e perciò il partito sarà costretto a mettere ai voti la possibile alleanza. Sembra che Capacci, senza Strescino in coalizione, non sia disponibile a scendere in campo e sembra pure che non voglia correre appoggiato da una lista ufficiale del PD con tanto di simbolo. L'amministratore della Uno Communications sarebbe disposto ad una eventuale candidatura appoggiato da liste civiche senza simboli di partito. La decisione sul possibile accordo è prevista, al più tardi, entro la fine di questa settimana.

All'incontro di stasera hanno partecipato: il segretario cittadino Fabrizio Risso, il segretario provinciale facente funzioni Pietro Mannoni, l'assessore regionale Giovanni Barbagallo e il consigliere regionale Giancarlo Manti, il capogruppo in Provincia Riccardo Giordano e i consiglieri provinciali Sergio Barbagallo e Fulvio Vassallo, l'ex capogruppo in consiglio comunale Giuseppe Zagarella, gli ex consiglieri comunali Lagorio, Montanari, Marino e Olivieri. Presenti anche: Antonio De Bonis, Mario Spalla, Brunella Ricci, Rina Zanatta, Paolo Verda, Graziella Battistin, Franco Borzone Giustino Languasco e Tiziana Martini.

Gabriele Piccardo