Attualità - 18 marzo 2013, 16:41

Sanremo: spazi inutilizzati al Palafiori, nuovi uffici e negozi al piano terra

Il piano terra del Palafiori accoglierà presto un ufficio Amaie per pagare le bollette, la segreteria Unitre e un ufficio per le relazioni con il pubblico dei Vigili.

Negozi e uffici al Palafiori: è questa l'ultima soluzione discussa stamani in Giunta comunale a Sanremo per la valorizzazione dell'immobile in corso Garibaldi. Alcuni locali al momento inutilizzati verranno destinati ad Amaie, Unitre e Polizia Municipale non escludendo per altri spazi anche l'ipotesi commerciale.

Al piano terra della struttura esistono infatti importanti volumi finora non sfruttati. La Giunta ha così deciso di affidare alcuni locali. In particolare: uno verrà dato all'Amaie come ufficio aperto al pubblico per il pagamento delle bollette, un altro al Corpo di Polizia Municipale come ufficio di relazioni con il pubblico mentre, nell'ex sede Informagiovani, troverà spazio la segreteria dell'Unitre, Associazione Nazionale delle Università della Terza Età, la quale manterrà invece l'utilizzo della Sala degli Specchi in Comune per lo svolgimento dei corsi.

Sempre al piano terra altri 4 locali potrebbero invece essere destinati ad uso commerciale. Stesso discorso per un altro spazio, molto più ampio al primo piano, un salone 'rustico': in questo caso però al privato interessato spetterebbero le spese di ristrutturazione. Il comune procederà ad una richiesta di manifestazione di interesse per valutare la risposta del mercato.

Silvia Iuliano