/ Politica

Politica | 12 marzo 2013, 16:53

Sanremo: approvato dalla Giunta il conferimento di beni immobili alla Casinò Spa, tra questi villa Angerer e villa Mercede

La giunta comunale di Sanremo ha approvato stamani la pratica che prevede l'aumento del capitale sociale della Casinò Spa tramite il conferimento di beni immobili. Saranno conferiti Villa Angerer, Villa Mercede (escluso il parco pubblico) e Magazzino Corbellati per un valore stimato di circa 14 milioni 745mila euro.

Sanremo: approvato dalla Giunta il conferimento di beni immobili alla Casinò Spa, tra questi villa Angerer e villa Mercede

La giunta comunale di Sanremo ha approvato stamani la pratica che prevede l'aumento del capitale sociale della Casinò Spa tramite il conferimento di beni immobili. Saranno conferite Villa Angerer, Villa Mercede (escluso il parco pubblico) e il Magazzino Corbellati per un valore stimato di circa 14 milioni 745mila euro complessivi.

La giunta ha infatti dato parere favorevole alla pratica e ora sarà fatta richiesta ad un perito di aggiornare i valori relativi agli immobili. A luglio scorso le stime erano così indicate: Villa Angerer 8 milioni 335mila euro, villa Mercede 4 milioni 850mila euro e garage Corbellati in via Galilei 1 milione 560mila euro.

I beni comunali saranno conferiti alla Casinò Spa probabilmente durante la prossima assemblea straordinaria del 30 aprile. Il conferimento dei beni consentirà alla Casinò Spa di accedere al credito bancario necessario per finanziare un piano di investimenti di circa 7 milioni di euro così come previsto dal piano d'impresa per il triennio 2012 2014 approvato dal consiglio comunale il 5 febbraio scorso.

Al momento della discussione della pratica era presente questa mattina anche il presidente della Casinò Spa Giancarlo Ghinamo il quale ha confermato la disponibilità a lasciare il giardino di Villa Angerer ad uso pubblico. Il passaggio dei beni è infatti stato più volte oggetto di discussione da parte di alcune associazioni culturali da sempre contrarie alla messa in vendita dei ‘gioielli di famiglia’ e schierate invece a favore della valorizzazioni degli immobili.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium