/ Politica

Politica | 12 marzo 2013, 13:09

Fumata grigia sull’incandidabilità dell’ex Sindaco di Ventimiglia Scullino: la decisione arriverà tra 20 giorni

Stesso iter anche per quanto concerne le sorti dell'ex Vicesindaco di Ventimiglia, Vincenzo Moio. L’Avvocatura dello Stato, attraverso il legale Matilde Pugliaro, si è costituita in giudizio.

Fumata grigia sull’incandidabilità dell’ex Sindaco di Ventimiglia Scullino: la decisione arriverà tra 20 giorni

Serviranno altri 20 giorni per conoscere l’esito del procedimento sull’incandidabilità dell’ex Sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino. Il collegio del Tribunale di Sanremo si è infatti riservato di decidere, concedendo 20 giorni di tempo per il deposito di memorie difensive. Stesso iter anche per quanto concerne le sorti dell'ex Vicesindaco di Ventimiglia, Vincenzo Moio. A palazzo di Giustizia, per l'udienza odierna, l'ex primo cittadino della città di frontiera non era presente. 

Le parole dell’Avvocato Marco Mazzola:

Del resto che la decisione fosse complessa l’aveva sottolineato lo stesso legale difensore di Scullino, avvocato Marco Mazzola nella precedente udienza di fine gennaio in quanto “sono state sollevate una serie di eccezioni procedurali ed anche rilevato il preteso contrasto con la costituzionalità della norma che ci sta occupando. E' una fase di applicazione della norma e quindi sicuramente la decisione del Collegio è assai complessa”. L’Avvocatura dello Stato, attraverso il legale Matilde Pugliaro, si è costituita in giudizio.

 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium