Boom di ascolti a Geo & Geo, la trasmissione televisiva di Rai 3 condotta da Sveva Sagramola che ha dedicato la puntata di oggi ai fiori della Riviera. Protagonista di primo piano è stata ovviamente la mimosa, in vista della festa della donna, di cui è simbolo.
Lo studio televisivo era piacevolmente arredato con i fiori sanremesi, ma non solo: accanto ai fiori recisi hanno fatto bella mostra di sé le piante grasse (Agavi Euphorbiae, Aloe) e, vista la vicinanza della Pasqua, non sono mancati il parmureli di Bordighera, le tipiche palme intrecciate che dal 1856 vengono offerte al Papa per la cerimonia della benedizione, a Roma.
"Dopo il grande successo - commenta Antonio Fasolo Presidente Coldiretti Imperia - riscontrato dai nostri fiori ai Mondiali di Sci appena conclusi in Val di Fiemme, molto apprezzati dai norvegesi e svedesi, continua il nostro grande impegno a promuovere come Coldiretti e Campagna Amica la nostra floricoltura. A Geo & Geo sono stati protagonisti oltre alla mimosa i fiori del nostro territorio. Molto apprezzate, i studio e dagli oltre tre milioni di telespettatori, le composizioni realizzate in diretta con ranuncoli, anemoni, bocche di leone, mentre tutto lo lo studio era allestito con un tripudio di fiori."
"La puntata di Geo & Geo - conclude Gianni Gentile Direttore Coldiretti Imperia - è stato un grande momento di promozione del nostro territorio, unico del suo genere, il quale oltre a fornire ottimi prodotti nell'agroalimentare è leader in Italia nel settore floricolo. Il nostro obiettivo è di far conoscere la nostra floricoltura e cercare di stimolare i telespettatori ad acquistare i nostri fiori, magari direttamente nelle nostre aziende aderenti a Campagna Amica."














