“Scrivete che Luciana è un gigante. Stasera in particolare. Una leggerezza assoluta. Mi sono divertito molto”. Un Fazio soddisfatto saluta i giornalisti in sala stampa. E’ in partenza per Milano dove domani sera sarà in trasmissione a ‘Che tempo che fa’. Al Roof dell'Ariston intanto arrivano i tre primi classificati della 63esima kermesse canora.
Con la solita vena di umorismo che li contraddistinguono Elio e le Storie Tese dichiarano la loro' insoddisfazione' perché per loro il festival è stato un fallimento: “Volevamo farcela per il quarto, forse ci stava bene anche il terzo posto, ma arrivare secondi è molto grave”. Anche i Modà gioiscono dato che si auguravano il podio e l’obbiettivo è stato centrato.
In centro al tavolo della conferenza il vincitore Marco Mengoni: "Dedico la vittoria a tutte le persone che mi hanno sostenuto e continuano a farlo, la dedico a Luigi Tenco e ringrazio la famiglia per avermi sostenuto". E’ visibilmente emozionato il vincitore del 63° Festival di Sanremo che conclude prima di salutare: "Non so cosa dire, sono solo molto contento".