/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 16 febbraio 2013, 19:48

Sanremo 2013: Bocelli canterà accompagnato dal figlio: "Questo palco che ci ha diviso 18 anni fa ora ci unisce"

Sanremo 2013: Bocelli canterà accompagnato dal figlio: "Questo palco che ci ha diviso 18 anni fa ora ci unisce"

Il tenore Andrea Bocelli in conferenza stampa con il figlio quasi 18enne Amos che questa sera salirà con cui sul palco.

"In onore al Festival canterò La voce del silenzio, mi divertirò con il pianoforte a strimpellare, canterò 2 pezzi del mio nuovo album fra sui Love me tender, nel quale sarò accompagnato al pianoforte da mio figlio Amos"
"L’ho praticamente costretto - specifica il tenore -. 18 anni fa questo palco ci ha diviso, perchè io ho cantavo la sera e lui nasceva la mattina, e non sono riuscito a raggiungerlo”.

“Papà non mi ha dato scelta, mi ha detto o vieni o vieni – confessa il timidissimo Amos - . Sono molto agitato, ma sono sicuro  che è una di quelle esperienze che arricchiscono il bagaglio di ciascuno, un’opportunità da cogliere”
In futuro il giovane Bocelli farà il cantante? ”  Per ora il mio obiettivo è completare gli studi, poi vedrò. Mio padre parla poco, non mi da molti consigli, ma è di grande esempio. Sempre al lavoro, a studiare, un grande professionista”.

“Sono padre severo, ma non insegnante -  precisa Andrea Bocellli -.Sa che deve portare dei risultati e fino ad ora lo ha fatto”.

Cosa pensa Bocelli sulla qualità delle canzoni di quest’anno.
“Devo confessare che non ho seguito molto il Festival, sono un tifoso di calcio, ma la canzone che mi è piaciuta di più è quella di Maria Nazionale, che ha una voce straordinaria ed è una grande interprete. La musica è fatta per unire non per dividere, la classifica conta poco. E’ ovvio che quando si partecipa si vuole vincere, ma poi quando ti trovi nel mondo la tua posizione di classifica a Sanremo nessuno te la chiede più”

Barbara Pasqua

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium