Positivo incontro, oggi tra i vertici della Provincia, della Riviera Trasporti e i sindacati. Il confronto tra le parti si è incentrato sulla richiesta dei sindacati di far slittare il termine fissato il 4 marzo per il ricorso alla cassa integrazione.
L’obiettivo è quello di aggiornare la situazione ad eventuali nuove disponibilità finanziarie che potrebbero derivare dal nuovo contesto politico-organizzativo dei prossimi mesi. L’incontro si è concluso positivamente con l’impegno dei vertici della Riviera Trasporti a valutare concretamente la praticabilità della richiesta sindacale, e con l’iniziativa politica della Provincia di attivarsi immediatamente presso la Regione, per un valutazione congiunta delle problematiche.
L’Amministrazione provinciale, con una lettera del direttore generale Michele Pinzuti inviata agli assessori regionali alle Finanze e ai Trasporti, ha richiesto un incontro urgente al quale invitare le organizzazioni sindacali. Le parti si sono accordate a convocare un nuovo incontro entro la fine del mese.