Sport - 11 febbraio 2013, 15:55

Marcia: ottimi risultati degli alti della As Foce nella prima delle 10 gare disputata a Genova

A Genova la comitiva sanremese accompagnata dalla consigliera Sabrina Palumbo è stata sicuramente una protagonista del settore giovanile dove si sono imposti alcuni elementi già noti per la loro predisposizione alla disciplina della marcia.

E' iniziato a Genova, con la prima prova,il lungo percorso del Trofeo "Ugo Frigerio" di marcia nazionale, impostato su 10 gare nell'arco della intera stagione. La Foce parteciperà ad almeno cinque tappe con un gruppo di giovanissimi tra i quali potrebbe esserci il Damilano del domani.

A Genova la comitiva sanremese accompagnata dalla consigliera Sabrina Palumbo è stata sicuramente una protagonista del settore giovanile dove si sono imposti alcuni elementi già noti per la loro predisposizione alla disciplina della marcia. Nella categoria esordienti B, successo ampio di Fabio Fiorini e 8° posto di Andrea Garibbo, primo della C. Tra i ragazzi 4° posto del bravissimo Edoardo Ambesi, in lizza con avversari lombardi e piemontesi e primo ligure;il tempo di 11'47" sui 2 km è la testimonianza della sua bravura;all'8° posto troviamo Manuel De Presbiteris col tempo,anche per lui valido, di12'42". Tra gli esordienti A altro buon piazzamento, 8°, di Simone Garibbo. Nella difficile gara ragazze,  molto affollata. la focina Elena Molinari, già campionessa ligure in pista, è giunta 10a col tempo di 12'26"; 13a Angie Astraldi col tempo di 13'49".