Sport - 11 febbraio 2013, 14:51

Canottaggio: ottimo inizio sabato scorso per la Canottieri Santo Stefano al Mare

La medaglia d’argento è arrivata al termine di una gara di oltre 20 minuti, nella quale non sono mancate le difficoltà.

Prima uscita stagionale ufficiale per la Canottieri Santo Stefano al Mare, sabato scorso a Torino dove si è disputata la regata “Inverno sul Po”, gara di fondo su un percorso di 6000 m. A difendere i colori del sodalizio sanstevese i due fratelli Francesco e Federico Garibaldi, impegnati nella specialità del due senza senior, dove hanno conquistato un ottimo secondo posto.

La medaglia d’argento è arrivata al termine di una gara di oltre 20 minuti, nella quale non sono mancate le difficoltà. "Ci stiamo allenando insieme su questa barca da soli 2 mesi – dicono i protagonisti – e ci manca ancora la perfetta amalgama, che speriamo di raggiungere nel corso della stagione”. Abbastanza soddisfatto anche il tecnico Andrea Ramella: “E’ la prima gara stagionale, nel bel mezzo della preparazione invernale, in cui i ragazzi sono ancora imballati ed infatti i problemi maggiori si sono verificati nel finale di gara”.

Prossimo appuntamento per i due fratelli Garibaldi sabato e domenica prossimi nelle acque del Principato di Monaco per il Challenge Albert II, regata internazionale di Costal Rowing.