Eventi - 07 febbraio 2013, 12:28

Sanremo: oggi pomeriggio alla biblioteca 'Corradi' la presentazione dle libro 'Giarabub' di Guido Ferrari

L'appuntamento è alle 17 presso la Biblioteca Civica in via Carli a Sanremo.

 

Nell’ambito degli appuntamenti culturali 2013 promossi dal comune di Sanremo, Assessorato alla Cultura, oggi pomeriggio alle 17 presso la biblioteca civica F.Corradi in via Carli si svolgerà la presentazione del libro ‘Giarabub’ di Guido Ferrari, Erga Edizioni.  

Il libro: Il volume racchiude tre romanzi. Giarabub inizia nell’estremo Ponente ligure e si sviluppa poi tra la Sicilia, la Tripolitania, il Fezzan e la Cirenaica degli anni Quaranta; è un racconto estremamente duro e sofferto in cui non c’è spazio per i più nobili sentimenti umani. Il messaggio insito nel romanzo è quello di esporre, con estremo realismo, il doloroso contrasto e distacco tra l’amore idealizzato e quello realmente vissuto da molti giovani. Nebbia sulla Loira è il romanzo delle “pene d’amore” per eccellenza, con un finale, però, in cui la sfortunata protagonista riesce ad uscire trionfatrice sulle dolorose avversità della vita. L’incredibile segreto del vecchio Pietrasanta è una storia misteriosa che si svolge nella provincia romana agli inizi degli anni Settanta; un giallo con impronte esoteriche che vuole evidenziare il distacco inconciliabile tra l’aspetto esteriore ed i valori interiori del suo protagonista.  

Guido Ferrari, Scrittore italiano di romanzi storici, esoterici, gialli e noir è nato ad Albenga (SV) e vive a Ceriale (SV). Ha pubblicato numerosi romanzi: Il saio insanguinato, Le tredici spine, Gli inquietanti risvolti del caso Savioli, Corte d’Assise, Il Dio dei poveri, L’ultimo Casanova, Il trionfo di Napoleone a Sant’Elena. L'autore ha partecipato con le sue opere ai più prestigiosi concorsi letterari nazionali ottenendo  lusinghieri risultati: alle "Segnalazioni d'Onore" nell'ambito del XXV e del XXX Premio Letterario Nazionale Città di Firenze, alla Targa Fondazione CA.RI.GE., al Premio Internazionale "Il Maestrale" di Genova ed al Premio Internazionale PRIAMAR di Savona. E’ stato finalista al Premio Nazionale "AlberoAndronico" in Campidoglio, al Premio Internazionale "Siena" ed al Premio Internazionale "Priamar" di Savona. 

 

Redazione