Al Direttore - 07 febbraio 2013, 15:20

Taggia: legna e pulizia, l'assessore Luca Napoli risponde alla nostra lettrice

"La legna che era presente nel piazzale del campo ippico era messa lì dalla ditta su mia espressa richiesta in modo che le persone che hanno stufa legna potessero prendersi la legna per tagliarla e bruciarla" - spiega l'assessore.

L'assessore Luca Napoli

"La legna che era presente nel piazzale del campo ippico era messa lì dalla ditta su mia espressa richiesta in modo che le persone che hanno stufa legna potessero prendersi la legna per tagliarla e bruciarla". 

Sono parole dell'assessore di Taggia, Luca Napoli, che è voluto intervenire per fare un po' di chiarezza, in merito a delle lamentele arrivate da una lettrice e pubblicata nella rubrica 'lettere al direttore' (QUI).

"Questa iniziativa ha avuto un ottimo successo, erano diverse tonnellate di legna e poche frattaglie che abbiamo messo a disposizione della cittadinanza che evidentemente ha gradito. Vorrei precisare che siamo intervenuti per eliminare le giacenze, i pezzi più grossi di radice, quindi difficilmente utilizzabili nelle stufe a legna. - spiega l'assessore Napoli - Quanto ha visto la signora oggi non è un'attività che è nata dopo le diverse segnalazioni dei cittadini ma bensì perchè così era già stata programmata. Con la ditta Olivieri e la Protezione Civile ed in accordo con i vari enti ci hanno autorizzato a bruciare la legna ed a fare il fuoco purchè non vi fosse vento. Stamattina abbiamo potuto subito bruciare queste radici rimaste ma poi abbiamo smesso in quanto si era alzato il vento, quindi, domani bruceremo le ultime rimanenze. Si tratta pertanto di una decisione maturata in primis dal comune e dalle autorità competenti. Infine, ricordo che chiunque avesse qualche perplessità o segnalazione sono sempre a disposizione e ben lieto di rispondere, anche via mail all'indirizzo luca.napoli@comune.taggia.im.it".

Stefano Michero