Al Direttore - 07 febbraio 2013, 14:24

Arma Taggia: tronchi tagliati gettati nel fiume, la forte perplessità di una lettrice

La lettrice non si capacità del perché sia stata scelta questa soluzione dal momento in cui il torrente era stato da poco ripulito

"Caro Direttore,

Stamattina ho assistito ad un'operazione alquanto anomala. Abito a Taggia sull'argine sinistro del fiume, qualche anno fa, dopo aver messo a posto la pista ciclabile che collega Taggia a Arma ed aver ripulito il fiume, chi di dovere ha lasciato tutta la rumenta su di un piazzale subito dopo il piccolo campo sportivo. Dopo qualche segnalazione finalmente hanno pensato bene di togliere definitivamente tutti i tronchi degli alberi che avevano tagliato.

Guardando con interesse questa operazione mi sono fatta una domanda... 'dove mai metteranno i resti di quegli alberi visto che c'è solo una piccola ruspa e nient'altro?'... La mia domanda trova presto una risposta.... Dritto dritto dritto nel fiume... di nuovo nel fiume... Lo stesso fiume che prima avevano ripulito... Non volevo crederci... Ma è così... è finito di nuovo tutto nel fiume... C' è una spiegazione? Io non la trovo!

Una vostra affezionata lettrice".

Redazione