La Consigliera di Parità Laura Amoretti, ancora una volta, scende in campo a sostegno del Centro Provinciale Antiviolenza e delle donne vittime di violenza e di maltrattamenti.
Infatti venerdì 8 febbraio alle ore 21.00 presso la sala Eutropia – Spazio I. Calvino del Polo Universitario Imperiese – Via Nizza 8 Imperia, promuove uno spettacolo dal titolo “L’amore non è un trucco”, realizzato dalla Compagnia Teatrale “Fabbrica Teatro”, con la partecipazione di Teresa Gandolfo, Gemima Lami, Elena Orsini, Enza Russo e Agata Spalla, con la collaborazione di Fausta Lavagna e Giorgio Brusco.
L’ideazione e la regia sono di Linda Bonaccorso. In tale occasione verrà promosso il libro, “Il Graffio sullo Specchio” ed. Grafiche Amadeo, curato dalla stessa la Consigliera di Parità Laura Amoretti e patrocinato dalla Provincia di Imperia, in particolare dall’Assessorato Sviluppo economico - Politiche del lavoro e comunitarie - Formazione - Pari opportunità - Politiche sociali - Centri per l’impiego - Sistema informativo. Il testo, che raccoglie parti narrative e parti ad impronta giuridica, è stato il frutto dell’impegno corale di donne che hanno operato insieme e i cui sforzi permetteranno ora di aiutare altre donne a sottrarsi agli abusi e ai maltrattamenti di compagni violenti.
La Consigliera di Parità Laura Amoretti, con la stretta collaborazione dell’Associazione Amici Marco De Fecondo, associazione che da tempo opera per chi si trova in situazione di disagio e che, per questo, ha sposato l’iniziativa e continuerà a sostenerla nelle diverse iniziative in programma per il 2013, ha scelto di devolvere al Centro Provinciale Antiviolenza della Provincia di Imperia il ricavato delle offerte raccolte dalla divulgazione di questo libro. Lo spettacolo è totalmente gratuito ed è rivolto a tutta la cittadinanza.