Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 06 febbraio 2013, 10:06

Ventimiglia: la prossima settimana alcuni incontri insieme al SEL ed alla candidata Carla Nattero

Nelle prossime tre settimane il Circolo Comprensoriale Intemelio di SeL ha creato alcuni appuntamenti molto importanti. "Si tratta di incontri finalizzati non soltanto alla campagna elettorale, ma più in generale, ad alimentare la conoscenza su tematiche, di cui molto spesso non si sente parlare, se non in maniera molto sommaria" - spiegano gli organizzatori.

Giovedì 7 febbraio dalle ore 19 in poi presso la “SPES” di Ventimiglia, si terrà la presentazione dei candidati di SeL alla Camera dei Deputati, al Senato della Repubblica e dei punti principali del nostro programma politico. Durante l'incontro verranno presentati i diversi appuntamenti elettorali nella zona di Ventimiglia - Bordighera. Dalle ore 20.00 in poi, si terrà la cena di finanziamento, il cui ricavato, in parte, sarà devoluto all'organizzazione SPES. Poiché la cena verrà preparata dai bravi cuochi dell'associazione, è necessario iscriversi entro mercoledì 6 febbraio, così da poter dare un numero abbastanza preciso dei coperti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i referenti locali del partito. Resta ferma la possibilità di inviare una e-mail a: sel.circolointemelio@libero.it

Domenica 10 febbraio dalle ore 17.00 in poi la Capolista al Senato, Carla Nattero, insieme agli altri candidati locali di SeL, incontreranno la popolazione di Dolceacqua e di tutta la Val Nervia. Per l’occasione la Nattero sarà accompagnata dal consigliere comunale Fabio Sbraci. Dalle ore 19.00 in poi seguirà apericena. - Martedì 12 febbraio alle ore 17.30 a Vallecrosia, presso il bar - pub "Music Box" di Via R. Traversa 1 (per intenderci, dalla parte destra del rio Verbone, direzione San Biagio) si terrà l'incontro "Mafia - precarietà - femminicidio: tre piaghe da debellare. L'impegno di SeL a difesa della legalità, della giustizia nel lavoro e dei diritti delle donne". Partecipano all'evento la Capolista al Senato, Carla Nattero e Celeste Costantino, giovane volto di SeL Nazionale. Celeste ha poco più di trent'anni, è laureata in Filosofia. Da sempre ha partecipato attivamente alla vita politica di SeL. Si occupa principalmente del tema Mafie, in particolare della 'ndrangheta. Nata a Reggio Calabria, è segretaria provinciale di SeL a Palermo. Ultimamente si sta occupando del triste e preoccupante fenomeno del femminicidio.  

Giovedì 14 febbraio alle ore 17.30 a Ventimiglia, presso la SPES di Roverino, si terrà l’incontro “Solidarietà e coesione sociale. Il Terzo Settore come motore di partecipazione e promozione della cittadinanza e della sussidiarietà e per rispondere ai bisogni delle persone, dei territori e delle comunità”. Parteciperanno all’evento la Capolista al Senato, Carla Nattero; Maurizio Mumolo, Coordinamento Nazionale del Forum del Terzo Settore ARCI; Sandro Frega, portavoce Forum del Terzo Settore Liguria ARCI; Walter Massa, Presidente Regionale ARCI Liguria; Roberto Cotta e Sandro Cum, candidati, rispettivamente, al Senato e alla Camera per SeL Liguria.

"Come è possibile riscontrare, tutto quello che riusciamo a fare, cerchiamo di compierlo nel migliore dei modi possibili, grazie all'aiuto di molti volontari. Altri incontri sono ancora in via di definizione. - hanno chiosato dal partito - Di questo e molto altro ne parleremo giovedì sera dalle 19.00 in poi, alla cena".

C.S.