/ Politica

Politica | 05 febbraio 2013, 22:56

Porto di Imperia: incontro tra Giuseppe Argirò ed Enrico Bondi per giocare la partita con le banche

Enrico Bondi, dopo l'incontro a Roma con il neo amministratore unico della Porto di Imperia spa Giuseppe Argirò, si è mostrato interessato e si è dichiarato disponibile a collaborare, mettendo subito a disposizione il suo avvocato Giuseppe Lombardi, del noto studio Molinari, Lombardi e Associati.

Enrico Bondi e il Presidente del Consiglio Mario Monti

Enrico Bondi e il Presidente del Consiglio Mario Monti

E' quella con le banche una delle sfide principali che dovrà sostenere la Porto di Imperia spa per cercare di salvare la società ed il porto stesso. Per affrontarla nel miglior modo possibile il neo amministratore unico Giuseppe Argirò ha voluto contattare colui che viene considerato il numero uno in Italia per quel che riguarda i risanamenti e le ristrutturazioni aziendali. Si tratta di Enrico Bondi protagonista, tra le altre cose, del risanamento della Montedison e della nuova Parmalat di cui è stato anche il primo amministratore delegato. Negli ultimi anni è stato anche alla guida della Telecom e del Parma Calcio.

Recentemente il suo nome è venuto alla ribalta anche per questioni politiche che lo vedono al fianco del Presidente del Consiglio Mario Monti, attualmente con il ruolo di supervisore alle liste. Lo scorso anno era stato poi nominato dal Governo Monti come commissario alla Revisione della Spesa dello Stato italiano.

Giuseppe Argirò si è così incontrato in questi giorni a Roma con Enrico Bondi per discutere del delicato quanto complesso caso del porto di Imperia. Bondi, che ormai non assume più direttamente incarichi, si è mostrato interessato e si è dichiarato disponibile a collaborare, mettendo subito a disposizione il suo avvocato Giuseppe Lombardi, del noto studio Molinari, Lombardi e Associati.

L'amministratore unico Giuseppe Argirò, per l'importante partita che riguarda la transazione con le banche, ha quindi voluto esprimere con questa scelta una forte rigidità nel perseguire il risultato. Si prevedono grandi battaglie.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium