/ Eventi

Eventi | 01 febbraio 2013, 14:25

Vallecrosia: alle 15.30 di oggi, appuntamento allo Smile per reading di poesie

Sarà un pomeriggio speciale dedicato alla letteratura con una buona presenza di autori del Ponente ligure e di varie regioni d'Italia

Vallecrosia: alle 15.30 di oggi, appuntamento allo Smile per reading di poesie

Oggi pomeriggio, ore 15,30, secondo rendez-vous dedicato al recital di poesia,  nella sede del Circolo culturale "Smile" di Via Col. Aprosio (accanto alla Protezione Civile), in Vallecrosia. Sarà  un pomeriggio speciale dedicato alla letteratura con una buona presenza di autori del Ponente ligure e di varie regioni d'Italia. Un progetto mensile che il sodalizio vallecrosino vuol portare avanti mensilmente al fine di incontrare simpatizzanti e appassionati di poesia. L'iniziativa, ritenuta molto interessante dal Direttivo smiliano dal 1994 (anno della fondazione dello Smile a Ventimiglia), intende dar vita a un vero laboratorio letterario impregnato di un forte spirito umano e artistico, capace di offrire emozioni variegate e bellezza di valori essenziali che possano lasciare nelle menti e nei cuori di ciascuno nuovi motivi di riflessione e di luce interiore, tendenti a suscitare nell'animo del poeta un vero e proprio senso di magia, avvertito nel profondo della propria psiche.

Questa la ratio per cui il Circolo culturale "Smile", rappresentato da un gruppo di soci intenzionati a diffondere la cultura della poesia per l'utilità socio-culturale che da essa proviene, viene a promuovere un pomeriggio di lettura di liriche dei nostri poeti, con l'intento e l'auspicio che tale evento abbia cadenza mensile. Le opere pervenute verranno declamate e interpretate dagli stessi autori o da fini dicitori presenti in sala. 

"Sarà un incontro di animi poetici che festeggeranno la vittoria della voce del cuore e, quindi, della psiche umana sul letargo della ragione".

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium