/ Eventi

Eventi | 01 febbraio 2013, 16:52

Gli alunni delle scuole di Triora impegnati nel progetto di educazione ambientale 'La scuola adotta un bosco'

Prevede una serie di attività di educazione ambientale finalizzate a sensibilizzare i giovani all'importanza della salvaguardia della natura.

Gli alunni delle scuole di Triora impegnati nel progetto di educazione ambientale 'La scuola adotta un bosco'

Venerdì scorso gli alunni delle scuole di Triora, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato ed alla presenza del Sindaco Angelo Lanteri, hanno messo a dimora 10 abeti rossi benedetti dal parroco Don Antonio Robu. L'iniziativa rientra nel progetto 'La scuola adotta un bosco', che prevede una serie di attività di educazione ambientale finalizzate a sensibilizzare i giovani all'importanza della salvaguardia della natura.

Ulteriore importante finalità è legare i giovani al proprio territorio per conoscerlo e farlo conoscere, rispettare e farlo rispettare. Nel boschetto della caserma del Corpo Forestale dello Stato gli alunni hanno recitato poesie sulla natura e le mamme hanno offerto ai presenti un piccolo rinfresco. Il Dirigente Scolastico, la dott.ssa Daniela Siffredi, ha espresso la propria soddisfazione per l’attività realizzata dagli insegnanti e alunni della scuola di Triora, tesa sempre a creare uno stretto rapporto con il territorio, inteso nel senso più ampio del termine, non solo come luogo ma soprattutto come cittadinanza: "Questo legame - ha detto - è reso possibile grazie ad una grande sensibilità dimostrata dagli abitanti del paese, dagli Amministratori Comunale, dal Sindaco, dagli Enti e dalle Associazioni".

Il prossimo appuntamento, per una nuova attività all'aria aperta in ambiente sano e ricco di stimoli, è fissato per la prossima Primavera quando si svolgerà la tradizionale 'Festa degli alberi', in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium