/ Attualità

Attualità | 01 febbraio 2013, 10:11

San Bartolomeo al mare: allo 'Spazio 139' 4 mesi di corsi di difesa personale

Per partecipare non bisogna avere alcuna esperienza di arti marziali o particolari doti fisiche. I minorenni devono essere autorizzati dai genitori.

San Bartolomeo al mare: allo 'Spazio 139' 4 mesi di corsi di difesa personale

"Non esci la sera per paura di esser aggredita? Non dormi la notte sapendo che tua figlia potrebbe tornar da sola a casa? La difesa personale è la soluzione ai tuoi problemi".

Lo dicono gli organizzatori dei corsi, che durano quattro mesi e si svolgono presso lo Spazio 139, sito a San Bartolomeo al Mare in via Aurelia 139 ogni lunedì. Per partecipare non bisogna avere alcuna esperienza di arti marziali o particolari doti fisiche. I minorenni devono essere autorizzati dai genitori. I corsi, che vengono sempre intitolati a donne che hanno cambiato la storia dell’umanità, promuoveranno l’utilizzo della tecnica del Krav Maga e del Kapap, nei loro aspetti sia sportivi che psicologici. Il Krav Maga è una tecnica di difesa personale ideata nel secondo dopoguerra su richiesta del nascente Stato Israeliano che, per creare  un esercito regolare, aveva a disposizione solo quattro mesi e gente scampata ai lager nazisti con corporatura piccola ed esile. Sul finire del Novecento , questa tecnica, ormai in uso in tutti servizi segreti mondiali dal Mossad alla CIA, viene divulgata dai reparti speciali d’assalto alle forze di polizia municipali, fino ad esser inquadrata come la miglior risposta ad un’eventuale aggressione cittadina.

Il Kapap fondato dal Maggiore Avi Nardia rappresenta il sistema Kapap Lotar arricchito con esperienze personali relative al combattimento a terra, in CQB ed in nuove tecniche operative anti terrorismo israeliane, parte integrante e fondamentale del Kapap Combatives è il settore di Israeli Combat Point Shooting dove con esso si studiano le reazioni istintive ed i meccanismi da adottare durante uno scontro con armi da fuoco. Gli istruttori, abilitati all’insegnamento dall’International Krav Maga Organization, ne sottolineano il costante aggiornamento alle più svariate offese oggi possibili, e soprattutto la necessità dell’insegnamento basato sulla nonviolenza in una realtà come quella ligure, che porta il triste primato di esser la terza regione in Italia per numero di aggressioni. Per informazioni Guido Gatti cell. 3389879752, oppure visitate il sito www.ipaziaimperia.com. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium