Si terrà martedì pomeriggio, convocata dal presidente Mario Ballesta, la riunione della commissione speciale sull'Aimeri per fare chiarezza su quanto appreso ieri sera in consiglio comunale. Durante l'assise è infatti emerso un pagamento da 650 mila euro alla società, contrariamente agli indirizzi dell'Amministrazione che non avrebbe voluto avviare alcun versamento fino a quando l'Aimeri non avesse ottemperato ai propri obblighi verso i dipendenti in termini di pagamenti di stipendio, versamento tfr e messa in sicurezza dei messi.
"Ieri sera non è stata fatta una bella figura - ha detto il consigliere del Pdl Massimiliano Moroni, membro della commissione speciale - questi sono episodi che lasciano perplessi e imbarazzati. Non è possibile scoprire le cose, e cadere dal pero, nel momento in cui i cittadini porgono delle domande. E' stata l'ennesima brutta figura".
"Martedì come commissione speciale vogliamo capire cosa sia accaduto - prosegue Moroni - Compito dell'Amministrazione è quello di dare degli indirizzi che i dirigenti, nella loro autonomia, devono applicare. Tutto questo invece è mancato. Sicuramente si aprirà ora una discussione, affinché situazioni come questa non si ripetano. Non ce lo possiamo permettere per rispetto dei cittadini e di noi stessi".