L'oroscopo di Corinne - 01 febbraio 2013, 06:15

L’oroscopo di Corinne per la settimana dal 1° all'8 febbraio

Le previsioni astrali della settimana.

ARIETE scombussolamenti, ricordi, nostalgie, rabbie o ipocondrie lambiranno i più fragili o chiunque non riesca a staccarsi da situazioni sfibranti. Ma … in alto i cuori … perché dal 2 febbraio, con l’appoggio della vezzosa Venere, riacquisterete ilarità, vitalità e quell’energia indispensabili per prendere decisioni, concludere trattative, veder chiaro negli intenti altrui. Nel giorno seguente la merla, invece, potreste ricevere un bacio, una missiva, dei quattrini o … una sberla…

TORO: anche lo sgangherato Gennaio se n’è andato e con esso le scocciature che lo hanno accompagnato … La dissonanza di Saturno però permane, propinando inconvenienti, un acciacco da curare, astruserie da decifrare. In materia finanziaria drizzate le taurine corna: qualcuno tenterà, subdolamente, di gabbarvi … Se colpiti da un tosto raffreddore provate a “stappare” il naso con dei suffumigi ottenuti dall’infuso di una bustina di camomilla e un cucchiaio di bicarbonato!

GEMELLI: febbraio:mese di “bugie”, allegorie, balli e bimbetti mascherati, innamorati folleggianti, sogni stagnanti … Per voi non funge un granché, la stanchezza dilaga e qualcosa non appaga ma, nel limite del possibile, cercate di contenere le brusche reazioni al fine di non sciupare un’intesa … Al resto penserà Giove, favorente un introito, una sorpresa, un dolce pensiero e la soddisfazione di snobbare un “saputello” o un pivello. Benessere latitante.

CANCRO: "Il caso non esiste … ma nulla avviene per caso"… neppure chi avete conosciuto anni addietro e che, a tutt’oggi, vi è accanto, nella buona e cattiva sorte … Confidate nel trigono di Saturno per avviare progetti, ridimensionare amicizie ed affetti, sperimentare singolari esperienze, pur scontrandovi con tanta di quell’imbecillità dall’ipotizzare che la “normalità” sia diventata un optional … Qualche nativo dovrà sbrigare prassi più lunghe della quaresima… 

LEONE: fragili e ruggenti, volitivi ed impacciati, esigenti e strepitanti, darete un’immagine errata di voi rendendo arduo capire cosa frulli in quella confusa testolina! Un sovraccarico di impegni vi costringerà a posticipare appuntamenti o ad avvertire una dilagante fiacchezza. Se recentemente avete imbastito un’amicizia coltivatela senza per questo dimenticare quelle vecchie, assodate, temprate … Acciacchi prettamente invernali. Vincita. Cose da spostare in casa.

VERGINE: tra alti e bassi, un umore ondeggiante, un sospiro e un respiro, la settimana scorrerà all’insegna della trepidazione e dell’agitazione … Quante cosucce stanno per nascere o variare rispetto a quando gli assilli tampinavano o il timore di riuscire ad adempiere ad un compito vi faceva elucubrare! Ora, confidate in momenti magici, accarezzate un sogno e siate magnanimi con chi borbotta e sbotta per il vostro bene! Evento da divulgare. Sabato o domenica “speciale”.

BILANCIA: date fondo alle risorse, puntate alle mete prefissate, reclamate diritti, priorità, rispettosità, controbattete ad una malignità e non date retta a gente che crede di saper tutto non sapendo niente … Presto vi libererete di un fardello, otterrete consensi o vi piglierete una rivincita su antagonisti, denigratori ed arrivisti! Pizza, spettacolino, cena o dopo cena da ideare nel week-end. Problemi connessi all’auto, ad un aggeggio, un imbroglione o a una riscossione.

SCORPIONE: solamente districando le matasse del passato, debellando magoni e delusioni, vi tirerete su una costola, uscendo vincenti e ghignanti da contesti sconcertanti … Cupido occhieggia i desolati, gli sfigati e chiunque aneli innamorarsi od accasarsi, malgrado subentrino delle brighe con una personcina isterica o sibillina. Vi verrà fatta un’improvvisata … chissà se di vostro gradimento … beh … lo scoprirete tra sabato e mercoledì … Invito gradito. Gola infiammata.

SAGGITARIO: schietti, leali ma altrettanto zucconi e borbottoni, non perdonerete torti e offese distanziando (finalmente) chi abusa della vostra disponibilità, si atteggia ad essere superiore o non ha né dignità né onore! Incontri od accadimenti ammantati di casualità o mistero. Giovedì, venerdì e sabato adatti a compere, variazione di look, taglio di capelli, trattamenti estetici. Fegato capriccioso: non esagerate con frittelle, elaborati sughi, salumi, dolciumi.

CAPRICORNO:
transiti corroboranti ed aitanti esortano ad allargare la sfera delle conoscenze e degli interessi: la duttilità ed il "gusto della scoperta" vi condurranno verso inedite consapevolezze ed un corso o perfezionamento gioverà al lavoro: perché non approfittarne? Crisi interiorizzate per coppie mezze sconquassate. Miele e fiele condiranno il piatto del matrimonio, delle relazioni, trascinandovi in un turbinio di contrastanti sensazioni … Redditi e risparmi da tutelare.

ACQUARIO: anche se a "Carnevale ogni scherzo vale" non tollererete affatto il beffardo piglio di chi cambia maschera a seconda delle convenienze o spara cavolate facendole passare per "geniali trovate"… Acquisto o esborso imprevisto. Se vi recate in luoghi affollati occhio a girovaganti virus influenzali e … non lasciate incustoditi cellulare, portafoglio, oggetti vari … Raduni, regali, bisbocciate, improvvisate per chi solennizza il compleanno … Buffa scoperta.

PESCI:
vorreste, probabilmente, ben capire come indirizzare l’avvenire o sapere come una delicata faccenda, alla fin fine, andrà a finire ma … poiché l’impazienza non è concessa … non vi resta che sedervi sulla riva ed aspettare … Entro un mesetto tante inesplicabili questioni saranno più chiare di cento lampioni! Accozzaglie e schermaglie lambiranno politici, tecnici, bancari, funzionari … Inclinazione spaccare vetri, rovesciare vasetti o combinar guai nel cucinar manicaretti.

Le stelle e la natura non ci appartengono. Siamo noi ad appartenere a loro … Per questo dobbiamo amarle e rispettarle.

Per temi natali, previsioni 2013, analisi karmica, rapporti di coppia, e per qualsiasi consulto astrologico, rivolgetevi a: Corinne astrologia, corso Europa 25 (12084 - Mondovì). Telefono 0174-551175; mail corinne.v@libero.it.

Corinne