Attualità - 01 febbraio 2013, 15:06

Imperia: 8 febbraio sciopero per il trasporto pubblico, servizi minimi garantiti per le tratte della RT

"Per una dettagliata informazione, si comunica che l'elenco delle corse garantite verrà pubblicato sui siti www.rivieratrasporti.it e www.rtpiemonte.it nei prossimi giorni" - hanno ricordato dall'azienda.

Le Segreterie Provinciali imperiesi della FILT CGIL, FIT CISL, UILTrasporti, FAISA-CISAL ed UGLTrasporti hanno aderito allo sciopero Nazionale di 24 ore proclamato per l'8 febbraio. La decisione si tradurrà in eventuali disagi per l'utenza che avrà a che fare con i mezzi di trasporto pubblico della RT. La decisione è stata presa dai sindacati per manifestare il proprio sostegno a favore della vertenza per il rinnovo del CCNL della mobilità.

Le Segreterie Regionali hanno altresì proclamato, per lo stesso giorno, uno sciopero di ore 4 per l'inerzia dimostrata dalla Regione Liguria nell'apportare modifiche alla L.R. 31/98. "Le modalità di adesione allo sciopero nazionale seguiranno le indicazioni previste dalla Commissione di Garanzia con delibera del 02/183 del 2002. Tanto premesso, a seguito di confronto con le Organizzazioni Sindacali Aziendali, sono stati stabiliti i servizi minimi che saranno garantiti. - spiegano dalla RT - Per una dettagliata informazione, si comunica che l'elenco delle corse garantite verrà pubblicato sui siti www.rivieratrasporti.it e www.rtpiemonte.it nei prossimi giorni".

Stefano Michero