Durante l'incontro pubblico con il presidente di Italia Futura Luca Cordero di Montezemolo, avvenuto questa mattina all'auditorium della camera di commercio di Imperia, è emersa una notizia importante. Riguarda la possibilità che la lista civica di Monti non si esaurisca in queste elezioni politiche, ma che possa continuare la sua esperienza anche in vista delle successive amministrative.
Un'eventualità che ha assunto una particolare importanza nel ponente ligure e, in particolare, ad Imperia che tra pochi mesi ha in programma il rinnovo dell'Amministrazione Comunale. Mentre gli schieramenti politici si stanno confrontando, infatti, un'eventuale lista Monti potrebbe scombinare i piani di molti.
A confermare la possibilità che la lista Monti si organizzi anche in occasione delle elezioni amministrative, previste in Italia nel prossimo mese di maggio, è lo stesso Montezemolo. "Penso di si - ha detto - intanto è da sottolineare come sia prima volta che in Italia alle elezioni politiche c'è una lista, come quella di Monti, composta esclusivamente da persone che non siedono in Parlamento e che non vengono dalla politica. Sono persone che si mettono in gioco perchè c'è voglia di cambiare".
"Non staremo a guardare - ha aggiunto Maurizio Rossi, capolista al Senato per la Lista Monti - ma avremo modo di parlarne dopo queste elezioni politiche".