ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 31 gennaio 2013, 17:30

Difficoltà nel bilancio della Provincia di Imperia: intervento del gruppo del Partito Democratico

"Particolarmente grave è l'azzeramento della quota per l'Istituto Storico della Resistenza, di cui la Provincia, insignita della Medaglia d'Oro al Valore Militare per la Lotta di Liberazione, è addirittura Presidente".

Difficoltà nel bilancio della Provincia di Imperia: intervento del gruppo del Partito Democratico

"Ieri in Consiglio provinciale si è preso atto delle enormi difficoltà di bilancio esistenti e si sono approvate diverse proposte del Partito Democratico per affrontare il difficile momento. Tra queste il dimezzamento delle indennità per Giunta, Consiglio e amministratori delle società partecipate. Il Partito Democratico lamenta da anni la difficile situazione finanziaria dell'Ente e la mancanza di volontà politica nell'affrontare i problemi. Ci troviamo di fronte a scelte drastiche tra cui la dismissione completa del patrimonio immobiliare e delle azioni più redditizie (Autofiori spa), oltre che l'azzeramento delle quote associative in tutti gli Enti di cui la Provincia è socia".

Lo scrive il gruppo del PD in provincia in relazione alla riunione del Consiglio di ieri, che ha analizzato il difficile momento economico dell'ente. "Particolarmente grave - prosegue il gruppo del PD - è l'azzeramento della quota per l'Istituto Storico della Resistenza, di cui la Provincia, insignita della Medaglia d'Oro al Valore Militare per la Lotta di Liberazione, è addirittura Presidente. Accolte anche altre osservazioni proposte dal PD come una maggiore meritocrazia interna all'Ente, non accolta da Lega e PDL la proposta di tagliare due Assessorati, che, viste le difficoltà attraversate dal nostro Ente, ci appaiono superflui e pleonastici. Non si tratta di demagogia ma di stabilire un principio importante: la Provincia deve affrontare pesanti sacrifici, è quindi giusto che chi li chiede ad altri dia per primo l'esempio. Esempio particolarmente significativo nell'unica Provincia ligure che non ha rispettato il Patto di Stabilità, in una crisi economica e sociale più grave della già difficile situazione italiana e da anni in fondo a ogni classifica nazionale sulla qualità dei servizi e della vita. Accettare queste proposte è stato un modo per prenderne atto".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium