/ Politica

Politica | 30 gennaio 2013, 20:37

Primarie ed elezioni politiche: il Comitato per Renzi interviene a un mese dal voto

Primarie ed elezioni politiche: il Comitato per Renzi interviene a un mese dal voto

“Siamo convinti che sempre piu serva un partecipazione dei cittadini attiva e consapevole nei confronti della politica. Siamo all'inizio di una campagna elettorale importante. Dovremo scegliere un partito, una coalizione, e con il nostro voto eleggeremo i parlamentari che ci dovranno rappresentare. Voteremo con la vecchia legge porcellum, una legge che consente alle sergreterie di compilare le liste dei candidati e quindi di decidere chi mandare in parlamento. Solo due partiti hanno fatto vere primarie per consentire che i candidati fossere scelti da elettori e quindi non imposti, il PD e Sel”.

Lo scrive il Comitato per Renzi della nostra provincia, che prosegue: “Ci sembra doveroso dare un piccolo contributo di riflessione agli elettori, dicendo che in diverse liste troveremo candidati che sono già stati in parlamento e nuovi candidati che per la prima volta potrebbero diventare parlamentari. Riguardo a coloro che gia son stati parlamentari e che ora chiedono una conferma sarebbe giusto e opportuno chiedersi cosa hanno fatto in parlamento quali leggi hanno sostenuto e magari in che modo hanno dato un contributo con la loro attività al nostro territorio ligure e in particolare alla provincia di Imperia. Per questo motivo, come comitati Renzi, abbiamo iniziato un lavoro di ricerca e di conoscenza per informare i cittadini, su quei candidati che chiedono di essere di nuovo eletti in Parlamento. La prima pagina creata su facebook a tale scopo si intitola ‘Come l’Onorevole Minasso non ha tutelato il Ponente ligure’ che, come si capisce dal titolo, espone tutta una serie di dati raccolti dal parlamento sull'attivita parlamentare dell’onorevole Minasso che lasciano non pochi dubbi su come questo onorevole oltre a non essersi distinto per un elevata attività parlamentare, abbia poi ‘trascurato’ il ponente ligure preferendo magari occuparsi di agrumeti calabresi oppure dell'acqua potabile nelle isole di Pantelleria, Lampedusa, o addirittura proponendo che il 21 marzo diventi la giornata di celebrazione per l'inventore del calendario gregoriano e quindi l'istituzione di un comitato scientifico e manifestazioni celebrative nel comune di Cirò Marina in provincia di Crotone”.

“Invitiamo quindi a visitare la nostra pagina di facebook  prosegue il Comitato - o ad andare sul sito openpolis (http://parlamento.openpolis.it/) dove vi sono i dati dell attivita di tutti i parlamentari desunti direttamente dai siti ufficiali del Parlamento. Il nostro territorio ha bisogno di deputati e senatori che veramente si facciano carico dei grandi problemi che ne impediscono lo sviluppo ,dalla lotta alla criminalita, allo sviluppo delle strutture dei trasporti, al turismo e alla floricoltura. Tocca ai cittadini capire chi nelle liste può veramente corrispondere a queste esigenze informandosi maggiormente. Intendiamo quindi mettere in atto una analisi continua dell’operato di chi sarà eletto in futuro in quanto riteniamo che non sia più il tempo di deleghe in bianco a chi assume ruoli attivi in politica”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium