/ Politica

Politica | 30 gennaio 2013, 19:35

Dichiarazioni di Sonia Viale sui tribunali in regione: la risposta di Andrea Orlando (PD)

"Tra le dichiarazioni dell’on. Viale e le proposte contenute nel documento del Pd passa la stessa differenza che c’è tra una proposta programmatica e la propaganda a buon mercato".

Dichiarazioni di Sonia Viale sui tribunali in regione: la risposta di Andrea Orlando (PD)

"Dalle sue dichiarazioni, emerge che l’on. Viale si è invece dimenticata di ciò che ha fatto il Governo di cui faceva parte. Infatti, la soppressione dei tribunali liguri è conseguenza di una decisione assunta dall’ultimo Governo Berlusconi".

Lo ha detto l'On. Andrea Orlando (PD) in risposta al collega della Lega, Sonia Viale. "Sorprende poi - prosegue - che la stessa non sappia distinguere tra un tribunale come quelli di Chiavari e Sanremo ed una sezione distaccata come quella di Albenga. La mozione presentata dal Pd alla Camera prevede di salvare alcuni tribunali, applicando i criteri che il Governo ha esplicitato nel decreto di attuazione della delega. Sulla base di tali criteri, a nostro avviso non si giustifica la chiusura del Tribunale di Chiavari e si ritiene opportuno il mantenimento di un presidio di legalità a Sanremo".

"Questo è l’impegno del Pd, di tutto il Pd - termina Orlando - contenuto in un atto parlamentare. Non mi risulta ci siano atti analoghi prodotti dalla Lega,  tanto meno atti che prevedano il mantenimento contestuale del Tribunale di Sanremo, di quello di Chiavari e della sezione distaccata di Albenga. Tra le dichiarazioni dell’on. Viale e le proposte contenute nel documento del Pd passa la stessa differenza che c’è tra una proposta programmatica e la propaganda a buon mercato".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium