Eventi - 29 gennaio 2013, 07:41

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la rassegna che da un decennio ci accompagna in viaggi virtuali: 'Immagini dal mondo' a Diano Marina

Primo appuntamento sabato 2 febbraio con Dario Daniele e l'estremo oriente.

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la rassegna 'Immagini dal mondo', che da un decennio accompagna periodicamente il pubblico in viaggi virtuali alla scoperta degli angoli meno conosciuti del mondo. Come sempre l'appuntamento è presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina, alle 16.

La prima videoproiezione sarà curata, sabato prossimo, da Dario Daniele che proporrà una selezione dei suoi viaggi in estremo oriente, focalizzata su Nepal, Ladakh e la remota regione cinese del Kun Lun Shan, assai dificile da raggiungere e quindi particolarmente interessante nei suoi aspetti più nascosti. Il 9 febbraio sarà la volta di Giangiacomo Pesante, appassionato di trekking e protagonista di viaggi lungo itinerari montani in ogni parte del globo, che commenterà una sua recente visita in Mongolia, sulle tracce della cultura degli ultimi popoli nomadi. Sonia Giordano e Rosanna Musumeci, offriranno invece, il 16 febbraio, l'occasione di avvicinarsi alle grandi distese selvagge del Nordamerica, presentando un viaggio che condurrà gli spettatori attraverso i panorami mozzafiato e la natura intatta che caratterizzano il Canada e l'estremo nord degli Stati Uniti.

L'ultimo appuntamento sarà il 23 febbraio con Marco Re, protagonista di uno straordinario viaggio in Antartide, estrema frontiera nell'esplorazione del nostro pianeta, terra di grandi contrasti e scenari indimenticabili.