Politica - 23 gennaio 2013, 10:49

Se i sindacati non sottoscriveranno l'accordo con Aimeri, 16 persone perderanno il lavoro nell'imperiese e 219 su scala nazionale

La cruciale riunione si terrà stamani intorno alle ore 12.

Sindacati e lavoratori Aimeri ieri davanti al Comune di Sanremo

"E' stata spostata alle 12 la riunione presso il Ministero del Lavoro di Roma con i vertici della ditta Aimeri Ambiente che lo scorso ottobre ha avviato le procedure di Mobilità previsto dagli Articoli 4 e 24 sella legge 223". Ad annunciarlo il segretario UIL Trasporti di Imperia Luigi La Marca, che comunica anche la volontà delle segreterie nazionali di CGIL, CISL e UIL, di valutare l’ipotesi di una sottoscrizione d’accordo per far si che l’azienda ritiri i 219 licenziamenti.
 
"Qualora non si trovasse un accordo l’Azienda in giornata farà partire le lettere di licenziamento in quanto i termini di procedura di messa in mobilità sono scaduti e prorogati sino ad oggi dal Funzionari del Ministero del Lavoro Dott.ssa Di Natale - spiega La Marca - per la provincia di Imperia gli esuberi dichiarati dalla Aimeri Ambiente sono sei a Sanremo, due a Vallecrosia, quattro a Diano Mariana e quattro a San Bartolomeo. A questo punto altri aggiornamenti di avranno solo nel pomeriggio". 

Stefano Michero