ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 18 gennaio 2013, 07:31

Sanremo: Rossano (Pdl) "Si lavori da subito per evitare gli sprechi ed un aumento della pressione fiscale locale"

Il consigliere comunale Massimo Rossano analizza l'attività amministrativa di Sanremo, in particolare sotto il profilo finanziario.

Massimo Rossano

Massimo Rossano

"Per dare un'azione incisiva occorre comunque partire da quelli che sono i dati del bilancio previsionale 2013: in particolare dai centri di costo che dovranno essere analizzati, valutati, riconsiderati, e magari stravolti al fine di evitare una ulteriore e maggiore imposizione senza mai dimenticare le fasce più deboli della cittadinanza". Il consigliere comunale di Sanremo Massimo Rossano, dopo il ritiro delle dimissioni del sindaco Maurizio Zoccarato, analizza l'attività amministrativa del Comune matuziano, in particolare sotto il profilo finanziario.

"Lo Stato centrale ha nei propri piani la riduzione se non addirittura l'annullamento dei trasferimenti agli enti locali - ha detto Rossano - andando così a infangare anche i principi costituzionali più elementari e basici. Proprio da questo orientamento noi dovremo partire per poter creare le condizioni migliori affinché, da un lato, si evitino sin dai primi giorni del 2013 sprechi e costi evitabili e dall'altro l'aumento della pressione fiscale locale".

"Le mie posizioni in tema di come ridurre il peso fiscale dell'imu (nei confronti degli imprenditori, degli albergatori, degli agricoltori) sono ben noter credo che i i problemi odierni siano frutto di una sottovalutazione del problema. Considerata la fiducia del Sindaco mi impegnerò quindi ancor più di prima per far passare in consiglio il mio pensiero. Al Sindaco quindi il mio contributo per proporre e valutare gia' da questi primi giorni del 2013 qualsiasi azione tesa al riequilibrio dei costi".

E per quel che riguarda il ritiro delle dimissioni del sindaco: "Personalmente condivido la scelta adottata dal nostro sindaco Maurizio Zoccarato di continuare l'esperienza amministrativa a Sanremo. A questo punto del nostro percorso amministrativo occorre dare ulteriori e ben definiti segnali di come gestire la cosa pubblica.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium