/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2013, 14:05

Sanremo: la statua di Mike Bongiorno potrebbe essere inaugurata il 15 febbraio

A scoprire la statua sarà il presentatore di questa edizione 2013 del Festival: Fabio Fazio. I lavori di installazione potrebbero già partire la prossima settimana ma la statua rimarrà coperta fino al giorno dell’inaugurazione.

Le immagini dell'arrivo della statua a Sanremo

Le immagini dell'arrivo della statua a Sanremo

La statua di Mike Bongiorno, donata alla città di Sanremo, potrebbe esssere inaugurata venerdì 15 febbraio alla presenza del conduttore della kermesse canora, Fabio Fazio.  

E’ questa infatti la data sulla quale Comune e organizzatori starebbe ragionando. La statua, giunta nella città dei fiori direttamente da una fonderia in provincia di Vercelli mercoledì mattina, sarà collocata in via Escoffier, angolo via Matteotti, nel cuore dell’isola pedonale a pochi metri dall’Ariston.  

I lavori di installazione potrebbero già partire la prossima settimana ma la statua rimarrà coperta fino al giorno dell’inaugurazione in pieno svolgimento del Festival. La struttura in bronzo, alta 1 metro e 90 si trova ora sistemata in un magazzino sotto piazza Colombo.

La statua, a costo zero per il Comune di Sanremo, rientra nell'ambito delle iniziative a ricordo del presentatore proposte dalla sua famiglia, in particolare dalla moglie Daniela. Nella raffigurazione matuziana, l’omaggio a Mike vuole ricordare le sue undici conduzioni del Festival della Canzone Italiana. 

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium