Sport - 18 gennaio 2013, 09:41

Pallanuoto: presentata ieri sera la squadra maschile della Rari Imperia che affronterà la Serie A2

Ospiti del ristorante 'C’est si Bon' di Oneglia, oltre alla rosa al completo con lo staff tecnico, il Ds Marco Poracchia, il dirigente Luca Guidotti, e tutta la squadra femminile della Mediterranea.

E' stata presentata ieri sera la squadra che parteciperà al campionato di serie A2 maschile per la Rari Nantes Imepria. Una presentazione un po’ diversa, voluta dal Presidente Luca Ramone, sia nella location che nella forma. Ospiti del ristorante 'C’est si Bon' di Oneglia, oltre alla rosa al completo con lo staff tecnico, il Ds Marco Poracchia, il dirigente Luca Guidotti, e tutta la squadra femminile della Mediterranea, alla quale è stato attribuito un applauso di ringraziamento per la recente vittoria della supercoppa.

In mezzo agli atleti, come se fossero atleti anche loro, era presente una delegazione della tifoseria, i fratelli Matteo e Mirco Marino che hanno così potuto vivere una serata accanto ai propri beniamini. Conduttore dell’evento l'editore di Sanremo News Enrico Anghilante, che, tra l’altro, ha comunicato ai giornalisti presenti il passaggio dei gradi di capitano della squadra da Marco Capanna ad Andrea Amelio, un doveroso 'passaggio di gradi', dovuto all’aumento degli impegni sempre maggiori con la squadra femminile. Si è parlato inoltre dell’impegno di atleti come Giacomo Strafforello e Nicola Parodi sempre presenti e devoti ai colori giallorossi (dal 2006 ad oggi 140 presenze in serie A), autentici esempi per i giovani del vivaio.

L’allenatore Enrico Gerbò, inoltre, ha dichiarato di essere pronto per la prima di andata e di aver trovato un gruppo di ragazzi disposti al sacrificio e una rosa molto ampia su cui lavorare, ritenendosi sufficientemente fiducioso per la stagione che sta per iniziare: "Pur sapendo che sarà un campionato equilibrato per i valori espressi fino ad oggi, l’obiettivo – dice il mister - è di poterci agganciare  al gruppo delle favorite che secondo gli addetti ai lavori dovrebbero essere: Como, Chiavari, Brescia Quinto e Trieste".