Politica - 18 gennaio 2013, 11:24

Gravi problemi economici alla Riviera Trasporti: SEL si allinea alla posizione politica del PD

"Siamo d'accordo con l'azzeramento degli attuali vertici gestionali e dirigenziali della società - scrive SEL - in quanto si conferma che la Riviera Trasporti non ha prodotto alcun documento credibile e trasparente in cui venga riportato come sono stati usati i soldi che pare ammontino a circa 3 milioni di euro".

Sinistra Ecologia e Libertà (SEL) si associa alla posizione del PD in merito ai gravi problemi della Riviera Trasprti. "Siamo d'accordo con l'azzeramento degli attuali vertici gestionali e dirigenziali della società - scrive SEL - in quanto si conferma che la Riviera Trasporti non ha prodotto alcun documento credibile e trasparente in cui venga riportato come sono stati usati i soldi che pare ammontino a circa 3 milioni di euro".

Il partito di SEL propone possibilmente il mantenimento di tutto il personale RT: "Vista la mancanza dei fondi per il regolare funzionamento di tutti i servizi sulle linee di maggior traffico passeggeri - prosegue SEL - si propone l'inserimento del bigliettaio o verificatore a bordo per un periodo di prova di cinque mesi. Finito il periodo di prova, se non ci saranno riscontri positivi, si propone inoltre una tassa di scopo a tutti i cittadini del litorale Imperiese per garantire un servizio pubblico a tutti gli utenti e che tale servizio venga garantito anche nell'entroterra con tariffe agevolate per studenti e pensionati. In attesa del nuovo governo questa ci pare una soluzione ragionevole. Dopo le elezioni se ne riparlerà nella speranza di poter attingere a nuovi fondi nazionali".