/ Politica

Politica | 11 gennaio 2013, 19:31

Sanremo: l'altra sera la riunione dei comitati della nostra provincia per Matteo Renzi

Tra gli intervenuti, anche Donatella Albano, sulla cui candidatura come capolista al Senato è stato espresso particolare apprezzamento e soddisfazione.

Sanremo: l'altra sera la riunione dei comitati della nostra provincia per Matteo Renzi

La riunione dei comitati provinciali Renzi, rappresentati dai coordinatori che si è tenuta ieri sera a Sanremo nella sede del Pd ha visto una buona partecipazione. Tra gli intervenuti, anche Donatella Albano, sulla cui candidatura come capolista al Senato è stato espresso particolare apprezzamento e soddisfazione. La futura senatrice ha invitato tutti a lavorare per un risultato positivo del centrosinistra e ha promesso il suo massimo impegno per il nuovo ruolo che andrà a ricoprire in collegamento forte con la provincia di Imperia.

Nel dibattito si sono registrate diverse sensibilità, in merito al futuro impegno e ruolo dei comitati Renzi che annoverano sia iscritti al Pd sia cittadini e giovani che per la prima volta si sono impegnati in politica. In particolare si è dibattuto sull'opportunità di partecipare attivamente alla vita politica del Pd o mantenere un impegno più indipendente esterno. Hanno portato il proprio contributo di idee anche membri del Pd come il segretario di Sanremo Mario Robaldo ed il consigliere provinciale Alessandro Lanteri i quali, pur non facendo parte dei comitati Renzi, hanno sottolineato come il PD debba essere un partito aperto e plurale che offra spazio per potersi impegnare attivamente. Sottolineata inoltre l'importanza dell'impegno per una partecipazione attiva e quanto sia imprescindibile il rinnovamento del partito.

In merito alle vicende politiche locali, è emersa in modo chiaro e forte la richiesta che il metodo delle primarie aperte venga utilizzato per individuare il candidato Sindaco nei comuni in cui sia andrà presto a votare. Vogliamo proporre soluzioni nuove e fortemente partecipate anche dalla società civile, per riuscire a sconfiggere quel sistema di potere colluso con la criminalità organizzata che ha portato al commissariamento di comuni come Bordighera, Imperia, Ventimiglia e ora, probabilmente, anche Vallecrosia. I comitati si attiveranno in un lavoro di monitoraggio attivo dei cittadini sulle iniziative e attività svolte dai rappresentati parlamentari della nostra provincia che saranno eletti per poter poi svolgere un azione di informazione alla popolazione della provincia di Imperia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium