Coldiretti, Cia e Confagricoltura esprimono in una nota congiunta tutta la loro preoccupazione per la chiusura del Mercato dei Fiori paventata per lunedì prossimo. "Nonostante le continue rassicurazioni da parte del Comune di Sanremo su una non chiusura dell'area mercatale - scrivono - ad oggi nessun segnale concreto è arrivato al mondo della floricoltura".
"Il Comune di Sanremo - proseguono - continua ad essere evanescente sui problemi della floricoltura (sull'Imu nessuna risposta nonostante tante parole) ad oggi, le risposte ai problemi del mercato le stanno dando i dipendenti, che apprendiamo da un loro comunicato stampa lunedì attueranno uno sciopero bianco garantendo l'apertura della struttura, a loro va la nostra solidarietà ed il nostro ringraziamento".
Coldiretti, Cia e Confagricoltura concludono chiedendo una soluzione urgente: "In difetto tuteleremo i nostri associati nelle opportune sedi legali di competenza, in quanto la chiusura dell'area era ormai una certezza e nessun provvedimento è stato preso dal Comune di Sanremo con l'aggravante di una stagione floricola in pieno svolgimento".