Carla Nattero è capolista al Senato in Liguria per SEL, il movimento di Nichi Vendola. Lo stesso Vendola e Stefano Quaranta, il segretario regionale, saranno i capilista alla Camera.
"Quale Coordinatore provinciale di SEL - evidenzia Lucio Sardi - posso dire che sono molto soddisfatto. E’stato premiato il successo di Carla alle primarie ma anche i nostri buoni risultati negli ultimi appuntamenti elettorali. Adesso ci dedicheremo con grande motivazione ed entusiasmo alla campagna elettorale. Le reazioni di questi giorni ci fanno pensare che la candidatura di Carla incontri un consenso convinto: per il suo impegno coerente e appassionato e perché molti riconoscono, anche al di là delle appartenenze ideologiche, che Carla si è sempre battuta per una politica onesta. Tutto ciò ci fa ben sperare sulle possibilità di eleggere Carla al Senato e quindi, dopo vent’anni di predominio scajolano, conseguire quella vera svolta che si potrà verificare se la nostra Provincia sarà rappresentata a Roma da una donna competente, profondamente legata al suo territorio e coerentemente di sinistra". Sandro Cum e Debora Lanteri alla Camera, Roberto Cotta al Senato, sono gli altri candidati che affiancheranno nella nostra Provincia Carla Nattero nelle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.
Sandro Cum, sanremese, dirigente di un ente di previdenza ed esperto in campo economico e fiscale. In questi anni ha fornito, anche grazie alle sue particolari competenze, un decisivo contributo al circolo di Sel-Sanremo.
Debora Lanteri, vive a Santo Stefano al Mare, esercita la professione di infermiera all’interno del Distretto Sanitario di Sanremo. Impegnata da sempre nel volontariato e nell’associazionismo, è anche attivista nel mondo della sinistra locale.
Roberto Cotta, avvocato ventimigliese, è tra l’altro candidato a Sindaco di Ventimiglia per Sinistra Ecologia e Libertà. Il suo nome nella lista ha lo scopo di consolidare il prestigio all’interno della sua città.
"Penso che la nostra - termina Sardi - sia un’ottima squadra composta da esponenti della società civile del territorio impegnati in politica. Sono convinto che ognuno di loro saprà rappresentare le istanze locali con freschezza e onestà".