Si riunirà il 15 gennaio la prima Consulta della famiglia del Comune di Vallecrosia del 2013. Numerosi, anche questa volta, gli argomenti in discussione. Verrà presentato da parte del Laboratorio Famiglia ‘Le Formichine’, l'iniziativa alla quale sta collaborando anche l'Agenzia della Famiglia, contro l'ndrangheta.
Si lavorerà alla preparazione della 3a edizione della festa della famiglia, per la quale la Consulta aveva già proposto come tema ‘Vallecrosia - Città dei bambini e delle bambine’ ed alla predisposizione, su cui da un mese sta già lavorando una equipe, di un questionario per le famiglie con figli fra gli 0 ed i 3 anni, sui cui risultati si dovrebbero progettare, con le stesse famiglie, politiche 0-3 anni. La Consulta e l'Agenzia della Famiglia, inoltre, sta provvedendo alla nascita di nuovi Laboratori Famiglia, fra cui uno dedicato alle famiglie con figli con disturbi dell'apprendimento e l'altro all'integrazione culturale.
Per conoscere anche gli altri argomenti in discussione è possibile consultare il sito ufficiale della Consulta e dell'Agenzia della famiglia di Vallecrosia: www.cittadellafamiglia.it. “Quando abbiamo pensato alla Consulta delle famiglie - spiega il Consigliere delegato alla Famiglia, Pino Ierace - avevamo preventivato 2-3 riunioni annuali, invece la propositività delle associazioni e dei Laboratori Famiglia, che nel frattempo sono nati, è così elevata che tutti i mesi è necessario vederci per non rimanere indietro con i lavori”.