/ Attualità

Attualità | 10 gennaio 2013, 10:21

L'ex Comandante della Guardia Costiera di Sanremo Attilio Pastorino si è congedato

Neo promosso Capitano di Corvetta, si è congedato dal Corpo delle Capitanerie di Porto in quanto vincitore di concorso pubblico per esami presso il Comune di Noli.

L'ex Comandante della Guardia Costiera di Sanremo Attilio Pastorino si è congedato

Il neo promosso Capitano di Corvetta Attilio Pastorino, ex Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo negli anni 2009-2011, si è congedato dal Corpo delle Capitanerie di Porto in quanto vincitore di concorso pubblico per esami presso il Comune di Noli. Durante il suo periodo di Comando, sono state molte le iniziative poste in essere per migliorare la situazione nello scalo marittimo matuziano, ponendo sempre quell’attenzione che lo ha contraddistinto nel Suo operare, sempre improntata alla gentilezza e cortesia nei confronti di tutta l’utenza portuale, dote che gli è sempre stata riconosciuta nel Suo stile di  impostare l’attività lavorativa.

Inoltre essendo la giurisdizione del circondario estesa da Taggia al confine di Stato, il Suo operato ha portato un contributo anche nei Comuni limitrofi. Il Comandante Pastorino, nel lasciare Sanremo nel Settembre del 2011, gli furono rivolte parole di apprezzamento e ringraziamento durante il passaggio di consegne dal Consigliere comunale Elio Bossi in rappresentanza dell’amministrazione, per quanto da lui fatto e soprattutto per l’attenzione che aveva posto in essere nel raggiungimento di quegli obbiettivi che andavano in favore della comunità portuale. Il suo congedo dal Corpo, per quanti lo hanno conosciuto, è stata una doccia fredda, in quanto essendo il primo del suo corso si pensava ad una carriera improntata ai massimi livelli, e vista la Sua intelligenza e il Suo tatto (doti riconosciutegli non solo in ambiente militare), non vi sarebbero stati dubbi, e sappiamo bene che la vita riserva sempre delle sorprese, e questa per quanti lo hanno conosciuto, si è rilevata tale.

Naturalmente anche nel concorso pubblico fatto nel Comune di Noli, è risultato essere il primo candidato. Al Dott. Pastorino i migliori auguri per questa nuova esperienza lavorativa, sicuri che non avrà problemi nel nuovo percorso che lo ha portato ad una decisione così importante.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium