In seguito alla deliberazione regionale dal 1° settembre scorso, è stato costituito l'Istituto Comprensivo Statale 'M. Novaro' di Oneglia, risultante dall'unione di scuole provenienti dal precedente 2° Circolo Didattico (con le Scuole Materne Statali di Largo Ghiglia, Piazza U. Calvi, Via Berio e le Scuole Primarie Statali 'G. Natta' e Piazza U. Calvi), dal precedente 3° Circolo Didattico (con la Scuola Materna Statale di Via Vecchia Piemonte) e dalla Scuola Media N. Sauro (con il plesso M. Novaro di Piazzetta De Negri.
L'Istituto Comprensivo 'Novaro' è formato, quindi, da scuole che hanno una storia di scuole all'avanguardia per metodologie e percorsi educativi e il primo scopo che l'istituto si è dato è quello di continuare a crescere in coesione, in armonia tra tutti gli operatori attorno a un progetto educativo forte, condiviso, che appassioni profondamente soprattutto ciascun insegnante in modo da trasmettere agli alunni la voglia di apprendere. Le iscrizioni sono aperte dal 21 gennaio al 28 febbraio.
I plessi dell'Istituto Comprensivo 'Mario Novaro' di Imperia hanno calendarizzato le date per la presentazione ai genitori dei futuri i iscritti di ciascun ordine di scuola. Durante le presentazioni i genitori riceveranno tutte le informazioni sul funzionamento e sull'organizzazione delle scuole e potranno conoscere i futuri insegnanti. Potranno avere inoltre informazioni e aiuto sulle nuove modalità di iscrizione on-line promosse dal Ministero Di seguito il calendario delle presentazioni.
- 9 gennaio alla scuola secondaria di primo grado dalle 17 in Piazzetta De Negri;
- 14 gennaio ala scuola primaria di Largo Ghiglia dalle 17;
- 15 gennaio alla scuola primaria di Piazza Calvi dalle 17;
- 24 gennaio alla scuola dell'Infanzia (Largo Ghiglia – Piazza Calvi – Via Dietro Monastero – Via Vecchia Piemonte) dalle 17 presso la scuola dell'Infanzia di Largo Ghiglia;
- 22 gennaio scuola aperta: dalle 9 alle 16 sarà possibile visitare i locali scolastici dell’Istituto Comprensivo.














