Attualità - 09 gennaio 2013, 18:14

Sanremo: Mercato dei Fiori, esclusa l'ipotesi chiusura il 14 gennaio. Clima di collaborazione con UcFlor dopo l'incontro in Comune

E' questa l'unica certezza per ora resa pubblica dall'assessore comunale al Mercato dei Fiori, Michele Pinzuti, a margine dell'incontro avvenuto nel pomeriggio con Cristina Banaudo in Comune a Sanremo.

Mercato dei Fiori

UcFlor non chiuderà il Mercato dei Fiori di Sanremo il prossimo 14 gennaio. E' questa l'unica certezza per ora resa pubblica dall'assessore comunale al Mercato dei Fiori di Sanremo, Michele Pinzuti, a margine dell'incontro avvenuto nel pomeriggio con Cristina Banaudo, ex presidente di Ucflor e componente del gruppo di liquidatori della cooperativa a capo della gestione della struttura di Valle Armea.

Durante l'incontro, il neo assessore ha comunicato alla Banaudo la richiesta di garantire almeno fino al 21 gennaio l'apertura del Mercato, consentendo così la messa a punto del passaggio di consegna ad Amaie. Una richiesta, quella del Comune, avanzata all'indomani dell'ultimatum lanciato dall'Ucflor che annunciava la sospensione dei servizi e delle attività nonché chiusura del Mercato dal 14 gennaio essendo venute meno le condizioni le condizioni di diritto e di fatto per continuare l'esercizio delle stesse.

“E' stato un incontro lungo, in un clima di collaborazione e grande sensibilità – ha affermato l'assessore Pinzuti – ci siamo confrontati a 360° sulle problematiche specifiche e sul futuro del settore. Vorrei domani mattina dare un bell'annuncio città”.

Si dovrà infatti attendere ancora qualche ora per capire quando effettivamente Ucflor consegnerà le chiavi al Comune. Ad ogni modo sembra ormai escluso l'ipotesi di un vuoto di gestione. L'accordo individuato oggi relativo ai tempi di passaggio sarà quindi ufficializzato probabilmente domani su comunicazione dei liquidatori (alla riunione di oggi, dei tre liquidatori, era infatti presente solo Cristina Banaudo).

 

Cristina Banaudo

Michele Pinzuti

Silvia Iuliano